Come accedere a KickAssTorrents

Come accedere a KickAssTorrent

KickAssTorrents, meglio conosciuto anche come KAT, è una community attiva dal lontano 2008 e si tratta di uno dei motori di ricerca torrent più famosi e utilizzati al mondo. Scopriamo insieme come accedere a KickAssTorrents!

Questo sito web nel corso degli anni è stato bloccato dalle autorità a causa delle regole sui diritti d’autore. Addirittura nel 2016 oltre alla chiusura del sito, è avvenuto anche l’arresto di due membri del team. Oggi la piattaforma continua a funzionare, ed è diventata un punto di riferimento nel web, in quanto è possibile trovare molteplici tipologie di file.

Bisogna precisare che molti materiali che si possono trovare su KickAssTorrent sono illegali, in quanto protetti da copyright. Per questo si consiglia sempre di prestare attenzione ai file scaricati da questa piattaforma, così da non incorrere in gravi reati.

Il nostro sito non vuole in nessun modo incentivare l’utilizzo dei siti menzionati per fini illegali. Poiché lo scopo di questo articolo è di informare l’utente sull’utilizzo e il funzionamento.

Come accedere a KickAssTorrents

Come accedere a KickAssTorrent-2

Sono sempre di più gli utenti che scaricano dei contenuti mediante KickAssTorrent, in quanto questo servizio è veloce e funzionale.

I Torrent sono inclusi nel protocollo P2P, mediante il quale si possono condividere e distribuire file in rete.

I file .torrent oppure i link Magnet, possono essere scaricati direttamente sul proprio PC, utilizzando i motori di ricerca utili a questo scopo, come ad esempio KickAssTorrent.

Per accedere alla piattaforma devi seguire i seguenti passaggi:

  1. Cerca su Google “KAT Status”;
  2. Verrai indirizzato all’indirizzo primario del sito che risulta attualmente https://kat2.app/full/;
  3. Se riscontri dei problemi di accesso, significa che il tuo provider può aver bloccato il sito;
  4. Puoi ovviare a questo problema cambiando il DNS su Windows.

Ora che hai effettuato l’accesso al sito puoi iniziare a scaricare i file di tuo interesse, per scoprire come fare ti consigliamo la lettura del paragrafo successivo.

Scaricare con KickAss Torrents

Una volta eseguito l’accesso sulla piattaforma di KickAss Torrents potrai notare immediatamente che si tratta di un sito molto simile all’interfaccia di Google. Infatti ciò che risalta è la barra di ricerca in cui eseguire delle ricerche sfruttando il database del sito.

Per cercare dei file dovrai seguire questi passaggi:

  1. Digita nella barra di ricerca il file che intendi ricercare;
  2. Clicca su Invio, oppure nel simbolo della lente di ingrandimento;
  3. I risultati della ricerca mostreranno un report mediante una tabella, in questo modo potrai individuare con più facilità il file da scaricare;
  4. Per avere i risultati più attendibili, dovrai cliccare su Seed, maggiore sarà la numerosità delle fonti e più sicuro sarà il file;
  5. Clicca sul titolo con il link, ti apparirà una pagina in cui potrai avviare il download. Puoi premere Download Torrent per scaricare direttamente il file .torrent, oppure avviare il download cliccando sul simbolo a forma di calamita che rappresenta il Magnet link.

Qualsiasi sia il file scelto da scaricare, dovrai installare sul tuo computer uno dei client torrent. Inoltre un nostro consiglio, è quello di avvalersi di una VPN, che permetta di tutelare la privacy e nascondere il tuo indirizzo IP.

Come accedere a KickAssTorrents Kat

Come accedere a KickAssTorrent-3

Come abbiamo visto nella nostra guida su come accedere a KickAssTorrents  questo si può fare senza incorrere in problemi legali, ciò che risulta illegale è scaricare mediante questa piattaforma i contenuti protetti da diritto d’autore, e ricondividerli sul web. Nonostante questo però, sul sito sono presenti innumerevoli file liberi che possono essere scaricati senza commettere nessun reato. 

Il nostro blog non si rende responsabile per un eventuale utilizzo illegale della piattaforma citata. Ma il nostro unico obiettivo è far conoscere all’utente il funzionamento del sito. Per questo sconsigliamo di scaricare file protetti da copyright. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Perchè Torrent scaricano Lenti e come risolvere