Come Aggiornare il Firmware DJI Mavic Air 2

Come Aggiornare il Firmware DJI Mavic Air 2

Se vuoi sapere come aggiornare il Firmware DJI Mavic Air 2 non devi fare altro che proseguire nella lettura della nostra guida.

Attraverso una breve spiegazione ed il video ufficiale della casa cinese, leader indiscusso nel campo dei Droni, ti mostreremo la procedura per effettuare l’update del firmware. Buona lettura!

Come Aggiornare il Firmware DJI Mavic Air 2

Per una migliore esperienza di volo insieme al tuo Mavic Air 2, è necessario avere l’ultima versione aggiornata del firmware. Nelle prossime righe andremo a spiegarti come aggiornare il firmware DJI Mavic Air 2 sia con l’app DJI Fly che con DJI Assistant 2.

Assicurati che la batteria del tuo drone sia maggiore del 40% del totale prima di iniziare l’update. Detto questo, puoi iniziare la procedura di aggiornamento! Per effettuare l’update utilizzando l’app DJI Fly, accendi il drone e il telecomando, assicurandoti che quest’ultimo sia collegato al dispositivo.

Dopodichè, devi assicurarti anche che il tuo smartphone sia connesso ad una linea Wi-Fi. Fatto questo, l’app di DJI Fly controllerà la disponibilità di un nuovo firmware. Facile, non è vero? Dopo che appare la richiesta di un nuovo aggiornamento, fai tap su “Start update“.

Ti raccomandiamo di non spegnere il dispositivo o uscire dall’app durante il processo di update. Una volta che quest’ultimo è terminato, il drone si riavvierà automaticamente. L’aggiornamento è riuscito perfettamente!

Adesso devi effettuare l’aggiornamento del drone e del controller separatamente tramite DJI Assistant 2. Accendi il Mavic Air 2 e connettilo al tuo computer tramite un cavo USB. Ora fai il login al tuo account DJI e seleziona il dispositivo connesso. Fai tap su “Firmware Update” (menu a sinistra), aspetta finchè non vedi la lista dei firmare sul display e seleziona l’ultima versione del firmware disponibile, e poi fai tap su “Upgrade”.

Anche in questo caso, ti raccomandiamo di non spegnere il drone, uscire da DJI Assistant 2 o disconnetterti da internet durante il processo di update. Una volta terminato, il drone si riavvierà in automatico. Per il telecomando, il procedimento è praticamente lo stesso.

Ora dovresti avere un quadro più chiaro su come aggiornare il firmware DJI Mavic Air 2. Ti lasciamo alcuni link interessanti ed il video Ufficiale.

Sito Ufficiale DJI
Offerta DJI Mavic Air 2
Offerte DJI
DJI Mavic Air 2, Consigli sul Primo Volo