Come aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp

Come aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo ad indicarti nel dettaglio tutta la procedura per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo prefissato, e saprai così quali sono le modalità per aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp. Buona lettura!

Come aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp

Come aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp -2

Di recente hai creato un gruppo su WhatsApp, vorresti aggiungere dei contatti ma non hai la più pallida idea di come fare. Beh, in tal caso ci siamo qui noi a darti una mano!

Nei paragrafi seguenti andremo ad indicarti tutte le istruzioni necessarie per sapere come aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura: tutti i passaggi

Come dicevamo, per prima cosa non devi preoccuparti: stiamo parlando di un’operazione davvero semplice, per cui basta solo un po’ della tua attenzione per riuscirci. In primo luogo, per aggiungere partecipanti da un gruppo, devi necessariamente essere un amministratore del gruppo in questione.

E, inoltre, un gruppo può avere fino a 256 partecipanti. Per aggiungere partecipanti devi seguire esattamente i passaggi che vedi di seguito:

  • Apri la chat di gruppo di WhatsApp, quindi tocca l’oggetto del gruppo
  • In alternativa, tieni premuto il gruppo nella schermata CHAT e tocca Altre opzioni
  • Vai su Info gruppo
  • Tocca Aggiungi partecipante (icona con l’omino e il +)
  • Cerca o seleziona i contatti da aggiungere al gruppo
  • Una volta terminato, tocca il segno di spunta verde

Ottimo, ora non dovresti avere alcun problema e riuscire ad aggiungere i partecipanti al gruppo che preferisci. Non è stato difficile, non è vero?

Perché non riesco ad aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp?

Nonostante le istruzioni che ti abbiamo fornito, non sei riuscito ad aggiungere il contatto che volevi sul gruppo da te creato e amministrato? Per questo motivo ti stai chiedendo tra te e te “perchè non riesco ad aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp?

Ebbene, probabilmente ciò accade perchè non sei o non sei più amministratore del gruppo, oppure – più plausibilmente – il contatto che intendi aggiungere ha impostato la privacy in modo tale che non possa essere aggiunto in alcun gruppo.

Nel primo caso, puoi appurare direttamente tu sei sei ancora admin di un gruppo: basta selezionare quest’ultimo dalla schermata di WhatsApp in cui sono elencate tutte le chat e vedere se accanto al tuo nominativo è presente la dicitura “Amministratore”. Se non c’è, evidentemente un altro admin ha modifica il tuo ruolo nel gruppo.

Nel secondo caso, il contatto che non riesci ad aggiungere potrebbe aver impostato la sua privacy in modo tale che solo alcuni possano avere la facoltà di aggiungerlo ai gruppi. Se così fosse, l’unica cosa che puoi fare è chiedere spiegazioni direttamente al contatto in questione.

Come aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp: conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare su come aggiungere un contatto su un gruppo WhatsApp. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come togliere segnalazioni su WhatsApp
Come eliminare un messaggio WhatsApp
Come eliminare un contatto da WhatsApp
Come avere WhatsApp nero