Come attivare DAZN su NOW TV

Come attivare DAZN su NOW TV

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come attivare DAZN su NOW TV? Molto bene, hai appena trovato l’approfondimento che fa per te! Nelle prossime righe ti illustreremo tutti i passaggi per l’attivazione della popolare piattaforma di streaming tramite NOW TV.

Le cose sono piuttosto cambiate dallo scorso luglio, quando DAZN ha confermato di aver vinto l’asta dei diritti televisivi per la trasmissione delle partite del massimo campionato di serie A. Sottoscrivere un abbonamento a DAZN è ora indispensabile per vedere i match. Ciò ha comportato anche altri cambiamenti: se prima i diritti li aveva Sky, che permetteva di vedere DAZN anche tramite NOW TV, adesso le cose sono diverse.

Bisogna trovare canali alternativi, come quelli che ti stiamo per fornire nelle righe seguenti. Buona lettura!

Come attivare DAZN su NOW TV

Come attivare DAZN su NOW TV-2

L’accordo tra Sky e DAZN, che permetteva ai clienti della società Perform di poter accedere all’app tramite le smart stic o il Box di NOW TV, è terminato lo scorso 30 giugno. Dunque, se ora provi a cercare l’app, non la troverai disponibile nell’elenco del tuo dispositivo. Quindi, nel caso in cui ti stessi chiedendo come attivare DAZN su NOW TV, sappi che al momento questa cosa non è possibile farla ( leggi Come comprare una partita su Dazn).

Per attivare dazn su nowtv procedi come segue:

  • Accedi al sito di NowTv da questo link: NowTv calcio
  • Scorri in basso e seleziona l’offerta che vuoi attivare
  • Clicca su Attiva
  • Clicca su Continua
  • Inserisci i tuoi dati ed effettua il pagamento
  • Attendi la mail di conferma

In sintesi, perdendo i diritti sul campionato di Serie A, non aveva nemmeno più molto senso che i clienti Sky avessero la possibilità di guardarle tramite l’app di NOW TV. O meglio, avrebbe anche senso perchè così non si spezzeterebbero troppo i match l’uno dall’altro, ma è il business ciò che fa girare tutto.

Perciò, nel caso in cui ti stessi ancora chiedendo come attivare DAZN su NOW TV, la risposta è che non si può fare e l’unica via percorribile è quella di sottoscrivere un abbonamento con la piattaforma di streaming. Se non l’hai ancora fatto, recati su questa pagina e valuta attentamente l’offerta di DAZN. SOlo così potrai renderti conto se il costo di 29,90 euro è consono ai servizi offerti.

Certo, bisogna anche considerare un altro aspetto: con DAZN puoi effettuare una richiesta esattamente quando vuoi, e senza dover spedire raccomandate o altre pratiche noiose. Basta un semplice click.

Attivazione DAZN su NOW TV

Ovviamente se ti stai chiedendo come vedere DAZN su NOW TV, la risposta è la stessa di quella del paragrafo precedente. Se non puoi attivare il servizio di Sky, non potrai nemmeno vederlo. Si tratta di una vera e propria rivoluzione: mai DAZN aveva spodestato in questo modo Sky, che adesso rischia di rimanere fuori dal giro per un po’.

Anche perchè nel frattempo in questa cosa ai diritti si è infilata di gran carriera anche Amazon, che ha deciso di trasmettere le partite di Champions, e più per la precisione la migliore partita di Coppa dei Campioni il mercoledì (ci sarà sempre un’italiana nei gironi e, si spera anche di proseguire nel cammino europeo nei turni successivi).

Detto questo, se hai una tv smart non ci sono problemi: puoi guardare DAZN direttamente su questo dispositivi. Ma se non hai una smart TV devi optare per un dispositivo diverso e acquistare una Amazon Fire TV Stick o una Chromecast. In questi due modi potrai vedere comodamente DAZN sulla TV, perchè il tuo televisore non smart è di fatto diventato smart. Infatti dopo aver collegato la Fire TV Stick o la Chromecast potrai scaricare tutte le app che vorrai.

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come attivare DAZN su NOW TV. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Come vedere Dazn Gratis