Ho Mobile Opinioni | Recensioni | Offerte

ho mobile opinioni e offerte

Vuoi cambiare operatore ma non sai a quale compagnia rivolgerti? Vorresti sapere tutto riguardo Ho Mobile opinioni? Molto bene, sei nel posto giusto! Nella nostra guida ti spiegheremo di cosa si tratta, il pensiero degli utenti e le migliori offerte proposte da questo operatore nato da pochi mesi.



Ho Mobile opinioni

Dopo che il mercato telefonico italiano è stato scosso da Iliad, anche i grossi e principali operatori hanno dovuto adeguarsi proponendo piani tariffari low cost. Tim ha così fatto nascere una sua compagnia satellite, ovvero Kena Mobile, e subito dopo a ruota ecco Vodafone inaugurare Ho Mobile. Andiamo ad approfondire l’argomento insieme.

Cos’è Ho Mobile

In sostanza si tratta di un gestore telefonico controllato dall’operatore rosso al 100%, un Full MVNO (ovvero Full Mobile Virtual Network, tradotto operatore virtuale di rete mobile) che gestisce per intero il servizio proposto ad eccezione della rete di accesso appartentente all’operatore con cui ha siglato l’accordo (Vodafone in questo caso).

Il suo lancio, è nata il 22 giugno 2018, è passato un po’ in sordina, ma Ho Mobile è sicuramente una delle compagnie più interessanti tra quelle low cost e virtuali. Andiamo a scoprire le opinioni degli utenti su di essa.

ho mobile opinioni

Cosa dicono gli utenti

Ho Mobile propone offerte molto convenienti a prezzi veramente interessanti, ma dove sta l’inghippo? Non c’è, o meglio: ci sono sicuramente alcuni aspetti che logicamente vengono meno abbracciando una compagnia low cost.

Quindi, tra i pro di questo gestore telefonico abbiamo senza dubbio le offerte (che vedremo fra poco), i prezzi e la rete (che è la stessa di Vodafone, quindi una garanzia). Tra i contro lamentati dall’esperienza di diversi utenti rileviamo sicuramente la velocità di connessione per quanto riguarda gli streaming video o comunque file impegnativi (perchè i 30 mbps rappresentano una buona velocità, ma non paragonabile a quella della casa madre) e la difficoltà del parlare con un operatore in carne ed ossa (Ho Mobile punta molto sulla sua app, che effettivamente è molto efficiente).

La copertura rappresenta un altro punto a favore di Ho Mobile (garantisce Vodafone), come anche la presenza di un numero verde (800.688.788) che permette di chiamare l’assistenza anche da un numero non Ho Mobile. Altra ottima cosa da segnalare è la totale assenza di costi extra e asterischi: Ho Mobile non ti farà pagare “ti ho cercato” et similia. Non è possibile usfruire del servizio di segreteria telefonica.

Le Offerte Ho Mobile

Andando sul sito ufficiale della compagnia potrai essere sempre aggiornato sulle offerte proposte. Come potrai vedere, ce n’è davvero di tutti i tipi e molto interessanti (oltre che convenienti). E’ vero: Ho Mobile ha aumentato di due euro la sua offerta da 9,99, ma affidandoti ad essa avrai la garanzia di efficienza da parte di un colosso come Vodafone.

ho mobile opinioni

Ho Mobile opinioni. Conclusioni

Insomma, i vantaggi di attivare una sim con Ho Mobile superano indubbiamente le perplessità (che esistono, ma impattano poco rispetto ai pro). Lo testimoniano gli utenti che si sono affidati a questo satellite nato da pochi mesi, ma che ha tutte le carte in regola per restare a lungo sul mercato.

Sito ufficiale di Ho Mobile