Dove Acquistare Sim Kena Mobile

Dove Acquistare Sim Kena Mobile

Hai saputo che Kena Mobile ha delle ottime tariffe e finalmente hai trovato l’operatore di telefonia mobile che cercavi? Hai deciso di cambiare numero di telefono e cerchi una tariffa economica ma di buona copertura che ti permetta di essere sempre reperibile? In questa guida ti spiegheremo dove acquistare sim Kena Mobile e come entrare, quindi, nella nuova generazione dei MVNO, vale a dire le compagnie virtuali di telefonia mobile.



Indice

Dove Acquistare Sim Kena Mobile

dove-acquistare-sim-kena-mobile-1
Prima proseguire, è bene capire cos’è Kena Mobile: si tratta di un servizio di telefonia mobile tutto italiano, fornito da Noverca S.p.A.. Il socio unico di questa società è Telecom Italia, per questo motivo la copertura che Kena Mobile garantisce ai suoi utenti è la stessa di TIM. In qualche modo, possiamo identificarla come la “versione low-cost” di TIM. Ma adesso scopriamo tutto sulla Sim e su dove acquistare sim Kena Mobile.

Cos’è una SIM

Il Subscriber Identity Module (SIM), vale a dire il “Modulo d’identità dell’utente” è una piccola scheda (negli anni divenuta micro) dotata di un microchip. All’interno di questo microchip vi è un meccanismo di anti-criptaggio che serve ad identificare univocamente la tua Sim card.

Come ben sai, per la sicurezza dei tuoi dati e delle informazioni contenute nella Sim, Kena Mobile, come tutti gli altri gestori, ti fornisce due codici: il PIN di 4 cifre, che puoi modificare con cifre per te più facili da ricordare, ed il PUK, che è il codice di sblocco, non è identificabile e viene richiesto dopo aver inserito il PIN errato per tre volte di fila.

Come posso acquistare una Sim Kena Mobile

Ci sono 4 metodi di acquisto ed attivazione di una nuova Sim Kena Mobile e sono:

  • Online dal sito internet Kena Mobile
  • Dall’app Kena Mobile disponibile su Android e iOS
  • Chiamando il numero 181
  • In un negozio autorizzato Kena Mobile

Adesso che ti abbiamo detto dove acquistare sim Kena Mobile, andiamo a scoprire come fare per acquistarla, tenendo ben presente che il costo della Sim è di 5€, ai quali però si aggiungeranno i costi di attivazione e, nel caso di offerta con piano tariffario a scadenza mensile, il costo del primo mese di servizio.

Come acquistare una Sim Kena Mobile dal Sito

La procedura di acquisto di una Sim dal sito ufficiale Kena Mobile è molto semplice: non dovrai fare altro che scegliere una delle offerte Kena in vigore. In particolare, nel caso in cui stai decidendo di cambiare il tuo numero di telefono, dovrai scegliere un profilo “Per tutti”, che sono quelli destinati anche a non possessori di una Sim di un’altra compagnia telefonica mobile.

Una volta selezionata l’offerta, clicca su “Richiedi un nuovo numero” e compila il modulo con i tuoi dati anagrafici, che serviranno a Kena per identificare l’intestatario del nuovo contratto. Poi aggiungi i dati di consegna, che serviranno al corriere per recapitare la tua nuova Sim e i dati di pagamento, che tu abbia scelto carta di credito o PayPal.

Dopo aver terminato la procedura, riceverai dell’email che ti confermeranno l’ordine, la spedizione e la consegna. Dopodiché verrai contattato telefonicamente dal corriere per fissare un appuntamento, visto che al momento della consegna non potrai delegare nessun altro. Il corriere, infatti, procederà al tuo riconoscimento richiedendoti di esibire il tuo documento di riconoscimento.

Come acquistare una Sim Kena Mobile dall’app

La procedura di acquisto dall’app è molto simile a quella da sito internet, che abbiamo appena visto. Ti basterà scaricare l’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS, aprirla, selezionare l’offerta che interessa, facendo tap su “Acquista”.

Anche in questo caso, ti verrà richiesto di selezionare la voce “Chiedi un nuovo numero” e poi il sistema ti ricorderà di avere con te un documento di riconoscimento e la carta di credito, nel caso tu abbia scelto questo strumento per effettuare il pagamento.

A questo punto, la procedura è identica a quella appena vista per l’acquisto da sito internet: basta fare tap su “Continua” ed inserire i dati anagrafici dell’intestatario del contratto (che dev’essere maggiorenne), i dati di consegna e quelli di pagamento.

Riceverai le email e verrai contattato dal corriere per fissare l’appuntamento, al quale deve presenziare in prima persona l’intestatario del contratto, che deve farsi riconoscere dal corriere esibendo la carta d’identità.

Come acquistare una Sim Kena Mobile chiamando il 181

dove-acquistare-sim-kena-mobile-2
E’ possibile acquistare una Sim Kena Mobile anche telefonicamente, chiamando il servizio clienti Kena Mobile al numero 181. Il numero è gratuito da rete mobile Kena o da rete fissa Telecom Italia, mentre è a pagamento in tutti gli altri casi, in base al piano tariffario attivo.

Per effettuare l’acquisto della Sim, non dovrai far altro che seguire le indicazioni della voce guida che ti trasferirà ad un operatore, al quale dovrai fornire le informazioni anagrafiche, di consegna e di pagamento, così come previsto anche per l’acquisto online.

Come acquistare una Sim Kena Mobile in negozio

Non può mancare, tra tutti questi metodi, anche quello più tradizionale, ossia quello di recarsi presso un punto vendita autorizzato Kena Mobile, farsi illustrare le offerte dal rivenditore ed acquistare la scheda presso il negozio fisico, in modo da averla immediatamente.

Per scoprire il punto vendita Kena più vicino a te, basta recarti sul sito ufficiale Kena Mobile e cliccare sulla voce “Negozi” nel menù in alto a destra. Inserisci il tuo indirizzo all’interno della barra di ricerca e, sulla mappa, ti compariranno i punti vendita autorizzati Kena più vicini a te.

Conclusioni

Adesso che hai scoperto dove acquistare sim Kena Mobile e come fare per attivarla, non ti resta che entrare nel mondo Kena, il servizio mobile low-cost di Telecom Italia che ti fornisce un’ottima copertura e una navigazione 4G.

Se hai ancora qualche dubbio, ti consigliamo di leggere anche queste altre guide:
Come passare a Kena Mobile
Dove ricaricare Kena Mobile
Come Impostare Kena Mobile