Come cambiare font su Xiaomi

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come cambiare font su Xiaomi? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per eseguire la procedura in maniera semplice e veloce. Attraverso le nostre indicazioni riuscirai a modificare il font che utilizzi ormai da troppo tempo e rinfrescare così il tuo device cinese. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!



Come cambiare font su Xiaomi

come cambiare font su xiaomi -2

Sei stanco di utilizzare il solito carattere che da troppo tempo vedi sul tuo smartphone Xiaomi, e così hai deciso di cambiarlo? Ottimo, sei nel posto giusto! Nei prossimi paragrafi ti indicherò un paio di metodi molto validi (e soprattutto molto semplici) per modificare questo aspetto del tuo device. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di come cambiare font su Xiaomi. Le due soluzioni che ti stiamo per indicare sono facili e molto rapide, quindi non hai scuse!

Tuttavia è bene premettere un aspetto fondamentale: i font possono essere cambiati solo se l’utente utilizza MIUI. Quindi questa guida non vale per i proprietari di Xiaomi Mi A1 e A2, che utilizzano Android One come sistema operativo: esso non permette personalizzazioni del produttore o ulteriori modifiche. Ma bando agli indugi, ecco i nostri consigli.

Modifica la regione del dispositivo

MIUI, nella sua versione globale, viene rilasciata con alcune funzionalità bloccate. Questo discorso vale ovviamente per l’Italia: se hai un device Xiaomi e non riesci a trovare l’app “Temi”, significa che hai installata una versione di questo tipo. Ed è per questo motivo che devi assolutamente andare sulle Impostazioni Android, accedere a “Impostazioni aggiuntive” e recarti nella sezione “Regione“. A questo punto seleziona una regione asiatica, come l’India o Hong Kong.

Il tuo smartphone rallenterà per alcuni secondi, dopodichè vai sul desktop e vedrai che appariranno delle nuove app: tra queste potrai notare quella denominata “Themes”. Ora puoi cambiare font, nulla ti è precluso! Non è stato particolarmente difficile, vero?

Secondo metodo: Action Launcher

Tra le tantissime caratteristiche e funzionalità che possiamo trovare su Action Launcher, ce n’è una dedicata proprio alla personalizzazione dei font. E’ una funziona un po’ limitata, ma si possono compiere delle operazioni basiche già di per sè molto interessanti. Andiamo a vedere come funziona nel dettaglio.

Innanzitutto scarica l’applicazione dal Google Play Store, poi avviala non appena l’installazione sarà terminata. Fatto questo, premi su “Impostazioni di Action Launcher” e pigia poi su “Aspetto”. Ora individua la voce “Carattere” e fai tap: il launcher in questo momento ti proporrà già alcuni font di default da poter impostare in sostituzione di quelle originale che utilizzi da sempre.

Come cambiare font su Xiaomi: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come cambiare font su Xiaomi. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!