Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come cambiare sfondo stories Instagram? Molto bene, allora l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.
Instagram è tra i social più popolari e utilizzati in questo momento. Ha milioni di utenti al giorno che non possono fare a meno di usarlo per rimanere al passo con le notizie provenienti da tutto il mondo, aggiornamenti sulle attività degli amici e dei personaggi famosi preferiti. Su Instagram infatti si possono seguire influencer, cantanti, attori, modelli, pagine informative e tanto altro. Ovviamente però possiamo essere anche noi a creare nuovi contenuti, tra le varie modalità per farlo c’è la possibilità di creare delle storie! Ma cosa sono e come si possono personalizzare? Vediamolo subito nelle prossime righe!
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!
Indice dei Contenuti
Come cambiare sfondo stories Instagram
Le storie su Instagram non sono altro che brevi video, immagini, foto o repost di contenuti di altri che però hanno una piccola particolarità: durano solo 24 ore. Proprio così, i nostri pensieri e commenti fatti in questo modo hanno una durata temporanea. Eppure, forse proprio per questo motivo, sono seguitissimi.
Non solo, tu stesso puoi verificare chi ha guardato quello che hai pubblicato e anche chi ti ha messo like o altre reazioni. In più, attraverso una storia puoi ricevere commenti e opinioni nei messaggi. In sostanza è un modo carino e interattivo per mostrare agli altri cosa stai facendo o pensando!
Proprio perché sono così popolari, è importante personalizzarle con gif, scritte, musica o sfondi. Qui torniamo alla domanda principale, ciò come cambiare sfondo stories Instagram? Diamo un’occhiata alle due opzioni principali, per soddisfare al meglio qualsiasi tua esigenza:
- Come cambiare sfondo a stories nuove
- Come cambiare sfondo stories Instagram con contenuti condivisi
Come cambiare sfondo a stories nuove
Stai pubblicando una nuova storia partendo da zero, cioè senza condividere post o reel di altre persone. Ovviamente vuoi che lo sfondo sia carino e accattivante, quindi con un colore che sia in tema con l’argomento che vuoi portare all’attenzione di chi ti segue. Ecco i passaggi da seguire con il tuo smartphone:
- Prima di tutto, accedi al tuo account
- Vai sul tuo profilo o in alto a sinistra nella pagina principale e scegli “Crea Storia” ( leggi anche Come visualizzare Storie Instagram senza che si Sappia)
- Ora dovresti vedere quello che sta riprendendo la tua fotocamera, in caso contrario seleziona l’icona con una piccola macchina fotografica
- Nel menu a sinistra fai clic su “Crea“
- Nella nuova schermata in basso a destra c’è un pallino colorato, selezionalo
- Facendo dei semplici tap su di lui vedrai il colore dello sfondo cambiare
- Altrimenti, tienilo premuto per aprire un’opzione di palette colori più dettagliata
- Scegli quello che preferisci e crea la tua storia
Come cambiare sfondo stories Instagram con contenuti condivisi
Se invece vuoi condividere un post o un’immagine di altri nella tua storia, allora devi seguire un altro procedimento. Nessuna paura, non è comunque nulla di complesso. Eccolo qua:
- Crea la storia condividendo il contenuto che ti interessa
- Ora nella schemata di creazione della storia seleziona i tre puntini in alto a destra del display
- Fai clic su “Disegna“
- Nel nuovo menu in basso vedrai diversi colori
- Seleziona quello che ti interessa oppure campionalo con il contagocce
- Una volta cliccato sul colore preferito spostati sullo sfondo della storia
- Tieni premuto sullo sfondo per vedere il colore cambiare
- Condividi la tua storia
Come cambiare colore sfondo storie Instagram
Ormai dovresti aver ben chiaro in mente come cambiare sfondo stories Instagram! Facile, no? Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questa guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti: Come vedere se hanno letto un messaggio su Instagram.