Come caricare Apple Watch

come caricare apple watch

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come caricare Apple Watch? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo che ti eri prefissato prima di giungere su questo tutorial. Dunque prenditi qualche minuto di tempo libero e leggi attentamente le prossime righe. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come caricare Apple Watch

come caricare apple watch -2

Dopo aver acquistato un Apple Watch hai provato a caricarlo con il dispositivo wireless che utilizzavi già per il tuo telefono, ma quest’ultimo non funziona? Oppure sei spesso fuori casa e hai bisogno di alternative al cavo di ricarica del caricatore dell’azienda di Cupertino, magari più comodi e maneggevoli? Nelle prossime righe ti daremo una serie di soluzioni su come caricare Apple Watch sia che stia a casa oppure vada a fare un viaggio.

I consigli che ti stiamo per fornire valgono per tutti i modelli degli smartwatch con la mela, dall’ultimo Apple Watch Series 4 ai modelli precedenti. Detto questo, possiamo davvero procedere con il nostro approfondimento: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che puoi fare. Via!

Ricarica tramite base wireless nella confezione

Apple Watch ha una base di ricarica wireless rotonda, molto compatta, con tanto di cavo USB da inserire poi in un caricatore da muro. Basta appoggiare la parte posteriore dell’orologio alla base di ricarica, ma nonostante il caricatore in questione si basi sulla tecnologia Qi, ne utilizza una versione modificata. Tradotto: l’orologio della mela risulta incompatibile con i normali caricatori wireless in commercio.

Perciò, se hai provato a caricare Apple Watch con il caricatore wireless Qi che utilizzi di solito per il tuo smartphone, è normale che non ci sia riuscito. E dunque, se hai l’esigenza di caricare il tuo Apple Watch a casa, il nostro consiglio è quello di usare il caricatore standard di Apple.

Come dicevamo, appoggia lo smartwatch sulla base di ricarica: sentirai un suono provenire da Apple Watch, che mostra anche orario e data, più indicatore circolare con l’icona di un fulmine che appunto va a segnalarti a che percentuale è la carica.

Ricarica senza cavo

Se invece stai cercando una soluzione per caricare Apple Watch senza cavo, la prima soluzione è quella di acquistare un caricatore USB senza cavo: si tratta di una base simile a quella del caricatore originale Apple, ma con un connettore USB al posto del cavo. Vuoi solo nascondere il cavo del caricatore di Apple Watch perchè non ne puoi più di vederlo penzolare? Puoi optare allora per delle basi di ricarica proprio atte a questo.

come caricare apple watch -3

In questo senso, ce ne sono alcune prodotte dalla stessa Apple (molto bella da vedere e comoda) e altre – decisamente più economiche – prodotte da aziende terze. In commercio ne esistono anche in grado di caricare più dispositivi insieme, in contemporanea.

Prima di procedere con l’acquisto, una raccomandazione: alcune basi multi-dispositivo presentano solo lo slot per Apple Watch e e non il caricatore vero e proprio, quindi vanno utilizzate inserendo al loro interno il caricatore originale del dispositivo di Cupertino.

Ricarica senza caricatore

Viaggi molto o comunque sei spesso fuori casa, e perciò sei alla ricerca di un buon dispositivo per ricaricare Apple Watch senza caricatore? Esistono dei power bank fatti ad hoc per lo smartwatch californiano, e includono una batteria ricaricabile e una base wireless su cui appoggiare l’orologio. Si tratta di veri e propri powerbank, uguali a quelli che si utilizzano per smartphone e tablet.

Quindi, per averli sempre funzionanti, devi ricaricarli tramite la presa della corrente, e poi permettono di caricare l’Apple Watch quando e dove vuoi. Puoi anche pensare ad acquistare un comune power bank per smartphone e tablet e collegare il cavo di ricarica originale di Apple Watch. In questo articolo sui migliori powerbank attualmente in commercio puoi avere una panoramica a 360 gradi.

Come caricare Apple Watch

Ora dovresti avere un quadro chiaro ed esaustivo su come caricare Apple Watch. Se però i consigli che ti abbiamo fornito non ti hanno aiutato, e quindi non sei riuscito a caricare il tuo Apple Watch, è molto probabile che il dispositivo sia incappato in qualche problema e non stia più funzionando a dovere.

Perciò, il nostro ultimo consiglio è quello di rivolgersi al servizio di assistenza Apple: vai su questa pagina e indica l’argomento su cui vorresti ottenere l’aiuto di un operatore della casa di Cupertino. Lì puoi decidere se spedire l’orologio ad Apple oppure pianificare una chiamata con l’assistenza, o ancora prenotare un appuntamento in un Apple Store. A noi non resta che salutarti e augurarti buona fortuna per tutto, alla prossima!