Come chiedere Rimborso Flixbus

Come chiedere rimborso Flixbus

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come chiedere rimborso Flixbus? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta delle varie modalità per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo che ti sei prefissato e saprai così come richiedere il rimborso Flixbus. Buona lettura!

Come chiedere rimborso Flixbus

Come chiedere rimborso Flixbus -2

Flixbus è un servizio di trasporto low cost, che tra le altre cose offre anche la possibilità di esercitare il diritto di rimborso del biglietto in caso di problemi o di cambio di prenotazione. Se dunque ti stai domandando come chiedere rimborso Flixbus, nei paragrafi seguenti troverai tutte le info di cui hai bisogno.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Rimborso Flixbus come fare

La prima cosa che devi sapere per quanto concerne il rimborso Flixbus è che risulta possibile ottenerlo in caso di annullamento della prenotazione del biglietto fino a 15 minuti prima dell’arrivo del bus.

Può essere richiesto tramite app o in agenzia di viaggi, ed il costo dell’operazione è pari ad un euro. E’ possibile ottenere un rimborso tramite due modalità:

  • Voucher: perfetto per chi pensa di poter utilizzare nuovamente il servizio Flixbus in futuro, dal momento che il voucher consiste in un codice da poter utilizzare per l’acquisto di un nuovo biglietto, di fatto andando a risparmiare sulla spesa.
  • Rimborso in denaro: è pari all’ammontare del costo del biglietto, anche se c’è un costo della cancellazione di 2 euro più evenutali spese per invio bonifico. La richiesta di rimborso va fatta inviando il tutto via posta a FlixMobility GmbH, Birketweg 33, 80639 Munich oppure a FlixBus DACH GmbH, Karl-Liebknecht-Straße 33, 10178 Berlin.

Il rimborso verrà accreditato a mezzo bonifico bancario. Se il biglietto è stato acquistato presso un’agenzia di viaggio, è possibile procedere al rimborso recandosi nella sede dell’agenzia, così da ottenere un rimborso pari al costo del biglietto acquistato.

Flixbus, è bene ricordarlo, non contempla la possibilità di effettuare rimborsi in caso di ritardi. Se però il cliente ritiene che il ritardo del bus abbia provocato problemi eccessivi, può comunque effettuare un reclamo.

Tuttavia, la cosa migliore da fare è probabilmente effettuare la cancellazione del proprio biglietto alle prime avvisaglie di disguidi e procedere con la normale prassi di rimborso come descritto in precedenza.

Come chiedere rimborso Flixbus

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come chiedere rimborso Flixbus. Se sei alla ricerca delle migliori offerte e promozioni presenti sulla piattaforma tedesca, visita questa pagina: troverai sicuramente la tua destinazione ad un prezzo interessante

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Chi ha inventato Flixbus
Dove comprare i biglietti Flixbus