Come collegare SwatchPAY

Come collegare SwatchPAY

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come collegare SwatchPAY! e girovagando sul web hai trovato il nostro articolo? Beh, sei nel posto giusto! In questa focus andremo ad indicarti tutti i passaggi da effettuare per il collegamento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici step sarai riuscito a collegare la tua carta allo SwatchPAY! appena acquistato. Ma bando agli indugi, ecco il procedimento da seguire, buona lettura!

Come collegare SwatchPAY

Come collegare SwatchPAY-2

Per poter effettuare un pagamento con SwatchPAY! è necessario per prima cosa associare la propria carta all’orologio. Ed è per questo motivo che ti stai chiedendo come collegare SwatchPAY!. Come vedremo nelle prossime righe, è possibile riuscire nel collegamento tramite due modalità, che differiscono a seconda di quando si intende fare il collegamento. Ci spieghiamo meglio nei paragrafi seguenti.

Come collegare SwatchPAY in fase di acquisto

Hai deciso di acquistare il tuo SwathPAY! online e intendi associare subito la carta di pagamento all’orologio? Molto bene, puoi farlo direttamente sul sito di Swatch. In sintesi, devi selezionare l’opzione “Si, attiva ora!” nel menu a tendina “Attiva il tuo SwatchPAY! ora” che trovi nella pagina di acquisto del tuo orologio, dopodichè clicca sul pulsante con il prezzo e segui le indicazioni su schermo.

Per effettuare il collegamento devi inserire il codice BIN della carta: in questo modo il sistema verificherà l’effettiva compatibilità con il sistema SwatchPAY!. Dopo che hai fatto questo, potrai concludere l’acquisto dell’orologio e ultimare la procedura di associazione della carta direttamente online. Ci vorranno pochi minuti per riuscirci.

Quando riceverai l’orologio, scarica l’app SwatchPAY! per Android o iPhone, accedi al tuo account con le credenziali che avevi creato in precedenza durante l’associazione online e attiva la funzione di pagamento inserendo il codice univoco presente nella confezione dell’acquisto. Via SMS ti arriverà una OTP, con cui completare il procedimento.

Nel caso in cui acquistassi l’orologio in uno degli Swatch Store o in un rivenditore autorizzato fisico (trovi la lista completa sul sito ufficiale di Swatch), è possibile fare il collegamento direttamente in loco. Basta utilizzare la postazione SwatchPAY! Box presente in negozio. Ecco tutti i passaggi per effettuare il collegamento tramite SwatchPAY! Box:

  • Scarica l’app SwatchPAY! (disponibile per Android o iPhone)
  • Crea il tuo account inserendo email e password
  • Premi sul bottone in alto a destra per l’inserimento di una nuova carta
  • Inserisci i dati della carta nel modulo preposto
  • Premi su “Continua”
  • Seleziona il tuo modello di orologio
  • Inquadra il QR Code della SwatchPAY! Box
  • Completa il processo di collegamento insieme allo staff dello Swatch Store

Come collegare SwatchPAY in un secondo momento

Se invece ti stai chiedendo come collegare SwatchPAY! non in fase di acquisto, ma in un secondo momento, puoi scegliere tra due opzioni differenti:

  • Utilizzare l’app SwatchPAY! e un device dotato di NFC
  • Utilizzare la postazione SwatchPAY! Box disponibile presso uno Swatch Store fisico o altro rivenditore autorizzato

Nel primo caso, devi scaricare l’app suddetta, avviarla, crere un account (oppure accedere ad uno esistente), selezionare la modalità di attivazione con telefono, premere sul pulsante in alto a destra per aggiungere una nuova carta, inserire i dati della carta che intendi associare all’orologio, appoggiare lo smartphone sull’orologio e infine assegnare un nome a quest’ultimo.

Nel secondo caso invece, valgono tutte le indicazioni che ti abbiamo riportato nelle righe precedenti, ovvero quelle relative alla procedura di collegamento tramite la postazione SwatchPAY! Box.

SwatchPAY. Collegamento facile e veloce

Come collegare SwatchPAY-3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come collegare SwatchPAY!. Il futuro è nei pagamenti digitali contactless, e la soluzione proposta da SwatchPAY! e tra le più interessanti uscite negli ultimi tempi.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Prima di salutarti vogliamo segnalarti due guide inerenti all’argomento che potrebbero esserti altrettanto utili: