Home Giochi Come completare il cubo di Rubik | Guida Pratica

Come completare il cubo di Rubik | Guida Pratica

Come completare il cubo di rubik

Come completare il cubo di Rubik (GUIDA)

Hai difficoltà nel completare il terzo e ultimo strato del cubo di Rubik e non sai come fare? Nessun problema, sei nel posto giusto: scopri come completare il cubo di Rubik senza grosse difficoltà.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come completare il cubo di Rubik: Passaggi

Come completare il cubo di Rubik?
Allora se sei arrivato al terzo livello, cioè quello di mettere a posto il terzo strato del cubo allora segui dei semplici consigli che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo:

Croce gialla

Prestate ora attenzione alle caselle gialle. Fate in modo da formare una croce;

Bordi

Abbiamo la croce sulla cima ma i lati dei bordi gialli non si abbinano ancora ai colori laterali. Bene, usa allora un algoritmo che scambia il F-U e i bordi adiacenti L-U: R U R’ U R U2 R’ U. Esegui l’algoritmo una volta, quindi ruotare il cubo per assicurarsi che si stanno modificando i pezzi giusti al secondo turno.

Angoli

Utilizza il seguente algoritmo U R U’ L’ U R’ U’ L che servirà a girare gli angoli. Dovrete accertarvi che sul vostro cubo si trovi un angolo giallo sulla destra; se nessuno degli angoli gialli è sul posto a destra allora fai l’algoritmo per riorganizzarli e poi guarda di nuovo, perché questa volta ce ne dev’essere uno.

Angoli Superiori

Sposta gli angoli gialli disallineati uno ad uno verso la posizione evidenziata ruotando lo strato superiore e fare R’ D’ R D finché il pezzo corrente non è risolto.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.