Come configurare Hotspot Ho Mobile

come configurare ho mobile

Le compagnie telefoniche moderne utilizzano vari stratagemmi per veicolare quanti più clienti possibili nella loro direzione e dall’altra parte, il cliente è sempre indeciso a scegliere una buona tariffa per il proprio smartphone, facendo diventare l’indecisione sempre più crescente.

Lo stesso problema lo hai riscontrato anche tu e non sai davvero come, comportarti per pagare meno e avere un ottimo servizio, senza sorprese di aumenti mensili ingiustificati.

Da poco tempo ormai è nata una nuova compagnia telefonica, cosiddetta compagnia virtuale o operatore virtuale, dal nome ho mobile e che fa parte del gruppo Vodafone Enabler Italia.

In pratica la linea è quella della Vodafone ma, attraverso ho mobile, la compagnia riesce ad abbassare ulteriormente i prezzi del canone mensile, per venire incontro al cliente, tu hai deciso finalmente di aderire a ho mobile ma, non sai come configurare hotspot ho mobile, per favorire un familiare o un amico dei tuoi giga.

Per questo motivo mettiti davvero comodo a casa tua, davanti al Pc e continua a leggere questa interessante guida, per scoprire in che modo potrai configurare l’hotspot con il nuovo operatore virtuale ho mobile, buona lettura!

Come configurare hotspot ho mobile

Come configurare hotspot ho mobile 2

Innanzitutto, devi sapere che la funzione hotspot non è altro che, utilizzare il tuo smartphone per condividere la tua connessione dati della tua sim, in base all’offerta a cui avrai aderito in precedenza, con altri dispositivi mobili di altre persone.

Per scoprire quindi, come configurare hotspot ho mobile, basterà continuare a leggere e cominciare a inserire servendoti delle Impostazioni del tuo smartphone, il nome del punto di accesso detto APN per attivare il servizio di hotspot: internet.ho-mobile.it.

Una volta inserito il nome del punto di accesso dalle Impostazioni, se avrai giga in eccesso, potrai condividerli con un altro dispositivo mobile (smartphone, tablet o altro) attivando appunto, la funzione hotspot.

Come attivare l’hotspot per condividere i giga

Una volta affrontata con successo la configurazione dell’hotspot ho mobile, dovrai capire come attivare l’hotspot per condividere i giga con chi vorrai e per farlo dovrai seguire questa procedura molto semplice.

Avendo lo smartphone accesso, dovrai fare “tap” in giù sulla schermata iniziale e individuare la voce hotspot, in secondo luogo dovrai cliccarci sopra e la dicitura diventerà di colore blu, significa che è stato attivato con successo.

Per condividere i dati della tua connessione dovrai avere l’amico o il familiare vicino, che a sua volta per connettersi, dovrà avere il suo dispositivo mobile acceso, azionare la funzione wi-fi e immettere la password se tu l’avrai inserita al momento della configurazione, altrimenti si connetterà subito.

Come vedi non è un’operazione difficile da compiere ma, ci vuole organizzazione e unione di intenti fra i due dispositivi mobili che dovranno connettersi tra loro, attraverso la funzione hotspot ho mobile della tua linea personale.

Questa funzione è molto utilizzata dai più giovani soprattutto quando sono in gruppo, e a volte se non spesso capita che nonostante l’offerta ho mobile propone molti giga al mese, non bastano mai e si deve ricorrere all’utilissimo servizio di hotspot per ovviare a questa problematica.

Se dovessi riscontrare qualche problema con l’hotspot, dovrai effettuare delle verifiche, prima di contattare il servizio assistenza ho mobile:

  • Controllare meglio la sim e il suo alloggiamento
  • Verificare che il credito sia in attivo
  • Verificare la certezza di avere giga a disposizione
  • Verificare attraverso le Impostazioni, che il nome del punto di accesso APN sia stato inserito e sia attivo

Se nonostante tutti questi ulteriori controlli, il servizio hotspot ho mobile ti dia ancora problemi, non esitare e contatta subito l’assistenza ho mobile, attraverso il numero gratuito, se chiamerai dalla tua linea ho mobile: 4 21 21, oppure al numero verde 800.689.887 che è comunque sempre un numero a pagamento.

Come configurare hotspot ho mobile. Conclusioni

Continuando a leggere questa interessante guida hai potuto notare come configurare hotspot ho mobile, sia di una semplicità unica e grazie a questo servizio comodissimo, potrai condividere i tuoi giga anche in famiglia, sottoscrivendo ad esempio un solo contratto invece di due, per utilizzare i giga della prima offerta su due dispositivi mobili.

L’operatore virtuale ho mobile offre sempre delle offerte vantaggiose, e la linea su cui si poggia è una garanzia di efficienza totale, grazie alla copertura della più potente Vodafone.

Per qualunque problematica quindi, l’assistenza ho mobile risulta essere veloce ed efficiente, quindi non pensarci due volte e aderisci a una delle loro offerte, per avere anche una marea di giga da utilizzare e condividere con chi vuoi, grazie alla funzione hotspot.

L’intento di questa guida era quindi, quello di farti capire come far funzionare l’hotspot e condividere i tuoi giga con chi vorrai, e speriamo tu abbia compreso tutti i passaggi da fare per stare in compagnia di un amico o di un familiare.

Non mi resta altro da fare, che ricordarti che se vorrai essere aggiornato su tutte le offerte ho mobile, dovrai cliccarci sopra.