Come Configurare Ho Mobile

come configurare ho mobile

Chi avrebbe mai detto che il futuro sarebbe stato invaso dagli smartphone, circa trent’anni fa? Penso nessuno e oggi la società civile poggia parte della sua esistenza proprio sulla telefonia mobile, vero e proprio culto di tutti i giovani e non giovani nel mondo.

Invasi oramai da ogni modello possibile di smartphone, non potevano mancare le compagnie telefoniche che di giorno in giorno proliferano a una velocità impressionante e oltre a quelle storiche quali Tim, Vodafone e Wind Tre, oggi si sono affiancati i cosiddetti operatori virtuali e una di queste si chiama ho mobile.

Ho mobile è un operatore virtuale offerto da Vodafone Enabler Italia, e si tratta di un vero e proprio operatore low cost per garantire ai clienti un ottimo servizio di telefonia a prezzi bassi e contenuti sempre, grazie a tante offerte.

Sei da poco transitato anche tu, dal tuo vecchio operatore a Ho mobile ma, non sai ancora come configurare ho mobile vero? Stai tranquillo e continua a leggere questa interessante guida per scoprire come dovrai agire per superare questo problema.

Come configurare ho mobile

Come configurare sim ho mobile 2

Sei finalmente passato a ho mobile e vuoi scoprire come configurare ho mobile sul tuo tablet e sul tuo smartphone, vero? Sei quindi nel posto giusto. Innanzitutto, dovrai fare una prima differenza e decidere se vorrai connetterti con la sim inserita o senza sim.

In questo capitolo vedremo come farlo senza sim ma, con il semplice utilizzo del dispositivo mobile che vorrai utilizzare. L’unico sistema è quello di attivare la funzione wi-fi, a discapito della connessione dati mobili che non potrai attivare per mancanza della sim e connetterti a una qualunque linea wi-fi presente a casa o fuori in città.

Come configurare sim ho mobile

come configurare sim ho mobile 3

Nel caso in cui possiedi già la sim ho mobile, come configurare sim ho mobile diventa semplice, se seguirai questi passaggi, che ti verranno spiegati in modo dettagliato (intanto puoi leggere la nostra guida  Verifica copertura ho mobile ).

In principio dovrai scegliere quale dispositivo configurare e dopo di ciò dovrai inserire nelle impostazioni, il nome del punto d’accesso APN: web.ho-mobile.it, se sposterai la sim in un altro dispositivo dovrai reinserire nuovamente il nome del punto di accesso.

I parametri per la configurazione manuale sono:

  • Nome della connessione: ho-mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • Nome utente: a scelta
  • Password: a scelta
  • Tipo MVNO: IMSI (solo per qualche modello Android)

Ecco scoperto come configurare sim ho mobile in pochissimo tempo e senza sbagliare.

Come configurare tethering ho mobile

Dopo essere passato all’operatore virtuale ho mobile e aver scoperto come destreggiarti, dovrai scoprire ancora come configurare tethering ho mobile e lo potrai fare solo continuando a leggere.

Innanzitutto, devi sapere che il servizio tethering non è altro che una funzione, che ti permetterà di trasformare il tuo smartphone in un hotspot portatile e poter condividere i tuoi giga con chi lo vorrai semplicemente azionando dalle impostazioni il servizio tethering.

I parametri per la configurazione manuale sono:

  • Nome della connessione: internet.ho-mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • Nome utente: a scelta
  • Password: a scelta
  • Tipo MVNO: IMSI (solo per qualche modello Android)

L’unica differenza con la configurazione manuale della sim, è rappresentata dal nome della connessione, per il resto è tutto uguale.

Come configurare APN ho mobile

L’APN (Access Point Name) non è altro che il percorso di rete, per la connettività dei dati del tuo smartphone, e alcuni gestori così come ho mobile lo richiedono.

Quindi, se vorrai scoprire come configurare APN ho mobile dovrai seguire questo determinato procedimento, dalle impostazioni dello smartphone che sia Android o IOS, dovrai cercare la voce APN e inserire il codice ho mobile che è il seguente: web.ho-mobile.it, come già visto negli altri capitoli e il gioco è fatto.

Come configurare ho mobile su Iphone

E’ pur vero che come configurare ho mobile su Iphone è leggermente diverso dall’Android ma, allo stesso tempo è semplice da attuare, seguendo questa procedura:

  • Impostazioni
  • Cellulare
  • Opzioni dati cellulare
  • Rete dati cellulare
  • Inserisci nel campo APN: web.ho-mobile.it

E anche in questo caso, la configurazione viene attuata in modo sbrigativo e senza problemi di nessun genere.

Come configurare ho mobile. Conclusioni

Come hai potuto constatare, grazie a questa dettagliata guida hai scoperto come è facile eseguire queste operazioni, essendo passato all’operatore virtuale ho mobile:

  • Come configurare ho mobile
  • Come configurare sim ho mobile
  • Come configurare tethering ho mobile
  • Come configurare APN ho mobile
  • Come configurare ho mobile su Iphone

Il tutto è stato descritto in modo chiaro ed esaustivo, per aiutarti a connetterti e a parlare meglio con la tua nuova compagnia virtuale ho mobile e per qualsiasi problematica potrai rivolgerti all’assistenza ho mobile, che è veloce e professionale.

Oltre a prezzi e offerte davvero convenienti, ho mobile può ritenersi un servizio mobile veramente all’altezza della situazione, nonostante sia nata da poco e venga gestita in tutte per tutto da Vodafone. Non mi resta che ricordarti di scoprire sempre nuove offerte ho mobile, cliccandoci sopra.