Come disattivare Spotify Premium | Guida

Come disattivare Spotify Premium

Indice dei Contenuti

Come disattivare Spotify Premium

Hai sottoscritto un piano a pagamento per poter usufruire del servizio Spotify Premium ma ora non desideri più averlo? Scopri come disattivare Spotify Premium in quest’articolo.

Come chiudere Spotify

come chiudere Spotify

Spotify è un servizio musicale che permette di ascoltare una serie di brani musicali in streaming, di vari cantanti e ha un seguito di milioni e milioni di utenti che adorano questo servizio, lo hai anche tu ma, ora non sai come chiudere Spotify e lo vuoi sapere? Leggi questa guida e in pochi minuti avrai risolto il tuo problema.

Innanzitutto, devi sapere che ci sono due modi per chiudere Spotify e quindi avrai due possibilità:

  • Inviare un modulo prestampato a Spotify facilmente reperibile sul web
  • Seguire dei passaggi dal tuo account che ora ti mostrerò

Dovrai accedere alla tua pagina account, sotto IL TUO PIANO, dovrai cliccare Modifica Piano, fino a trovare SPOTIFY FREE, e cliccare su Annulla Premium, che poi sarebbe la versione a pagamento, proseguire fino al messaggio di conferma e il problema è stato risolto.

Disattivare abbonamento Spotify da app

disattivare abbonamento spotify da app

Sei stato un appassionato di musica e ti sei abbonato al servizio streaming di Spotify, dopo i prime tre mesi di musica gratuita ma, ora ti sei stancato di pagare il servizio e vuoi disattivare abbonamento Spotify da app, perché non hai un Pc? Continua a leggere e lo scoprirai.

Spotify quindi, si può tranquillamente disattivare anche dall’app, andando sempre sul tuo account e trovando la dicitura IL TUO PIANO e annullare una delle tre offerte a pagamento del servizio che sono:

  • Offerta da 4,99 euro
  • Offerta da 9,99 euro
  • Offerta da 14,99 euro

Dal tuo piano quindi, si potrà scegliere di transitare alla modalità free e non pagare più nulla, invece con il modulo da inviare direttamente a Spotify, potrai chiudere definitivamente il servizio, e potrai cancellare anche l’app scaricata in precedenza.

Cancellare account Spotify

cancellare account spotify

Cancellare account Spotify è semplice e veloce da attuare, basterà essere sicuri di farlo e rinunciare ad ascoltare della buona musica ovunque, e anche sullo smartphone ma, nonostante questo bellissimo servizio sei convinto di cancellarlo definitivamente, e non sei sicuro di come fare, allora te lo spiegherò io attraverso questa lettura interessante.

Il metodo più sicuro e privo di cavilli vari è quello di scaricare dal sito ufficiale di Spotify, seguendo questa guida: cliccare su Assistenza, Aiuto per l’account, Chiusura dell’account, Contattaci qui, oppure scarica il modulo se sei in modalità FREE.

Come hai potuto notare, la procedura è molto semplice da avviare e non passerà, molto tempo dalla chiusura definitiva del tuo account, creato in precedenza su Spotify, perchè resta sempre un servizio professionale e attento ai suoi clienti.

Come disattivare Spotify Premium: Passaggi

Come disattivare Spotify Premium?
Avvia, come prima cosa, l’applicazione sul tuo PC e clicca sulla freccia collocata accanto al tuo nome (posizionato in alto a destra) e seleziona la voce Account dal menu che compare.

Una volta effettuato l’accesso al tuo account, seleziona la voce Abbonamento dalla barra laterale di sinistra e clicca sulla voce Vuoi annullare il tuo abbonamento? posizionata al centro della pagina.

Arrivato qui, dovrai indicare il motivo per il quale intendi disattivare Spotify Premium mettendo il segno di spunta accanto all’apposita opzione e clicca prima su Continua e poi su Annulla il mio abbonamento per confermare la disattivazione del tuo abbonamento.

Se richiesta, inserisci la password relativa al tuo account Spotify nell’apposito campo di testo e poi clicca sul pulsante Cancella l’abbonamento a Spotify Premium per completare l’operazione.

Una pagina ti indicherà la data a partire dalla quale tornerai al servizio gratuito basato sulla pubblicità. Se vuoi evitare eventuali addebiti puoi quindi disattivare preventivamente Spotify Premium e continuare a fruire del servizio offerto sino alla data di scadenza di quest’ultimo.

Vuoi avere maggiori informazioni con le nostre letture dedicate a Spotify e le nostre guide dedicate? Ecco degli spunti:
Come creare una playlist su Spotify
Come pagare Spotify
Spotify Craccato