Come eliminare un video da TikTok

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come eliminare un video da TikTok? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo ti diamo tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura complessa: in pochi e semplici passaggi avrai eseguito con successo l’eliminazione del video da TikTok. Ecco tutti i nostri consigli.

Come eliminare un video da TikTok

come eliminare un video da tiktok -2

Recentemente ti sei appassionato di TikTok, il nuovo social network che sta spopolando in tutto il mondo. Tuttavia, mentre lo stavi utilizzando, hai pubblicato per errore un filmato che ora vorresti togliere. Beh, in tal caso devi sapere che sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nei paragrafi seguenti ti diremo come eliminare un video da TikTok, passo dopo passo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura di questo articolo, avrai un quadro più chiaro del procedimento da effettuare. Riuscirai infatti ad eliminare sia un video pubblicato che uno salvato nelle bozze. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come eliminare un video su TikTok

La prima cosa da fare se vuoi capire come eliminare un video su TikTok è avviare l’app del popolare social network. Fatto questo, pigia sull’icona dell’omino che trovi nel menu in basso, così da entrare nella sezione del tuo profilo. Qui individua il video che hai pubblicato in precedenza e che vuoi cancellare, dopodichè fai tap sullo stesso. Ora premi sull’icona (…) e fai tap sulla voce “Elimina” nel menu che ti viene mostrato.

Per confermare l’operazione premi sul pulsante “Conferma”. Niente di più facile, non è vero? Ma se il video che vuoi cancellare si trova nelle bozze? Anche in questo caso, devi ovviamente avviare l’app di TikTok. Una volta individuato il filmato caricato nelle bozze tramite la sezione del tuo profilo (icona dell’omino), fai tap sullo stesso.

Ora premi sul pulsante “Seleziona” che trovi in alto a destra nell’angolo e apponi il segno di spunta sul filmato da cancellare. Infine, premi su “Elimina” in basso e conferma l’operazione, premendo sul pulsante “Conferma”.

Come cancellare un video da TikTok

Ti stai chiedendo come cancellare un video da TikTok, perchè ti sei reso conto che hai fatto un errore? Nessun problema: l’app di TikTok integra un potente strumento di editing, che puoi impiegare per eliminare i video che hai registrato o i segmente dello stesso (nel caso in cui avessi sbagliato a registrare solo una parte del filmato e vorresti cancellare solo quella).

Per effettuare questa semplice operazione devi per prima cosa aprire TikTok, dopodichè pigia sulla sua icona (simbolo nota musicale) che puo trovare nella home screen del tuo dispositivo. Ora apri la fotocamera di TikTok (basta premere sull’icona (+) situata in basso)e poi inizia a registrare il video, tenendo premuto il pulsante dell’otturatore.

Per cancellare uno o più segmenti di video pigia sull’icona della freccia con la X e premi sul pulsante “Conferma”. Se invece pensi che il video in questione sia completamente da rifare, tramite la sezione di registrazione del filmato, pigia sull’icona X e cancella tutto ciò che hai registrato fino ad ora, premendo sulla voce “Riprendi di nuovo”. Niente di più semplice, non trovi?

Come eliminare un video da TikTok: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come eliminare un video da TikTok. Nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto per riuscire nel tuo intento, ti diamo appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come fare live su TikTok
Come avere più follower su TikTok
Come fare gli slow motion su TikTok
Come avere 2 Account su TikTok