Come fare gli slow motion su TikTok

come fare gli slowmotion su tiktok

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare gli slow motion su TikTok? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti la procedura da eseguire per riuscire nel tuo intento. La funzionalità degli slow motion è una delle più utilizzate all’interno di TikTok, ed è per questo motivo che vuoi capire come utilizzarla. Ecco tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Indice dei Contenuti

Come fare gli slow motion su TikTok

Recentemente hai scoperto TikTok, ovvero il social network del momento, amatissimo dai teenager e con cui poter realizzare dei mini-video di pochi secondi in cui simulare il canto o la recitazione. E’ il cosiddetto lip-sync, con cui hai già contagiato diversi tuo amici, che si sono iscritti alla piattaforma a loro volta. Ora però vorresti approfondire alcune funzionalità dell’app e ti stai chiedendo perciò come fare gli slow motion su TikTok.

come fare gli slowmotion su tiktok -2

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare per utilizzare questa particolare funzione presente nella piattaforma cinese. Non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come registrare video in slow motion su TikTok

La prima fase da prendere in considerazione è la registrazione di un video al rallentatore, cosa che puoi fare utilizzando direttamente l’app di TikTok che hai scaricato e installato sul tuo dispositivo. Sia che tu abbia uno smartphone Android che un iPhone le operazioni da eseguire sono identiche. Per prima cosa avvia TikTok ed effettua l’accesso al tuo account facendo il logi, dopodichè pigia sul pulsante (+) nel menu in basso per registrare un video.

Una volta fatto questo, puoi regolare le impostazioni del video che stai per registrare semplicemente utilizzando strumenti e filtri che trovi sul lato destro del display. Esempio: per passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore devi premere sul pulsante Ribalta. Adesso premi sul pulsante Velocità e poi fai tap su una velocità inferiore all’1x (0,1x o 0,5x), così da registrare il video in slow motion.

Ora che la registrazione è pronta, premi sul pulsante rosso circolare che trovi in basso. Quando il video è registrato, fai tap su per accedere al menu di notifica utile per selezionare la copertina del video e aggiungere filtri, adesivi e altri effetti. Invece, se vuoi pubblicare il video subito, premi Avanti e compila il campo di testo dedicato alla didascalia dello stesso (il campo apposito è denominato Descrivi il tuo video). Infine, premi sul pulsante Pubblica.

Come caricare video in slow motion su TikTok

Se invece hai registrato un video tramite la fotocamera del tuo smartphone, oppure lo hai fatto con un’altra app che permette di applicare questo effetto, e ti stai chiedendo come fare gli slow motion su TikTok, questo è il paragrafo che fa al caso tuo. Dunque, per caricare video già in slow motion sul social oppure per applicare l’effetto in questione ad un video registrato in precedenza, avvia l’app ed effettua l’accesso al tuo account.

A questo punto pigia su (+) che trovi in basso e premi sulla voce Carica e selezione il filmato che vuoi importare nella scheda Video. Fatto questo, puoi modificare il filmato ritagliandolo tramite levette, mentre per applicare l’effetto slow motion fai tap sul simbolo del tachimetro e seleziona una velocità inferiore all’1x (0,1x o 0,5x).

Hai quasi finito: adesso premi sul pulsante Avanti, dopodichè se vuoi modifica ancora il video tramite il menu apposito. Premi nuovamente su Avanti, poi scrivi una didascalia per lo stesso ed eventualmente aggiungi le impostazioni relative alla privacy e ai commenti. Ora puoi premere sul pulsante Pubblica.

Come applicare lo slow motion nei video su TikTok

Un terzo metodo per fare gli slow motion su TikTok è quello rappresentato dall’applicare un effetto di rallentamento ai filmati registrati o caricati. Per farlo devi utilizzare il menu degli effetti dell’app: avvia TikTok, effettua l’accesso al tuo account e premi su (+) che trovi in basso e poi scegli se registrare un video sul momento oppure caricare un filmato dalla galleria del tuo device.

Dopo aver realizzato o caricato il video, ti verrà mostrato un pulsante Modifica degli effetti: fai tap prima su Tempo e poi su Slow motion. Fatto questo, trascina il cursore dove vuoi che inizi l’effetto slow motion e conferma l’operazione premendo su Salva. Adesso premi su Avanti, poi scrivi una didascalia adatta al video utilizzando il campo di testo Descrivi il tuo video. Volendo puoi impostare anche le impostazioni relative alla privacy e ai commenti.

Per caricare il filmato, infine, basta premere sul pulsante Pubblica. Hai terminato! Non è stato particolarmente difficile, vero?

Come fare gli slow motion su TikTok: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare gli slow motion su TikTok. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Come fare live su TikTok
Come avere più follower su TikTok