Home Guide Documenti Come fare CartaFreccia Young

Come fare CartaFreccia Young

La CartaFreccia Young è una carta fedeltà di Trenitalia che fa parte di un programma di fidelizzazione e consente all’utente registrato di accumulare punti da spendere per ottenere benefit come sconti e premi. La CartaFreccia Young è dedicata esclusivamente agli utenti Trenitalia che hanno un’età inferiore ai 26 anni e permette di acquistare biglietti di corsa semplice scontati del 20% rispetto al prezzo intero.

L’offerta è valida per viaggi su tutti i treni del servizio nazionale, sia in Prima che in Seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, nei servizi cuccette e VL, ad eccezione dei treni Regionali, il livello di servizio Executive e le vetture Excelsior. Vuoi sapere come fare CartaFreccia Young? Sei nel posto giusto.

Il biglietto scontato può essere acquistato fino a 24 ore prima della partenza attraverso l’apposito sito di Trenitalia, nelle agenzie abilitate, negli sportelli self service o tramite il numero verde a pagamento. Una volta effettuato l’acquisto non è prevista la possibilità di cambiare biglietto o prenotazione, né il rimborso del costo.



Come fare CartaFreccia Young

Per usufruire dei vantaggi della CartaFreccia Young è necessario richiedere la CrtaFreccia e selezionare l’offerta Young al momento dell’acquisto del titolo di viaggio. La Carta Freccia può essere richiesta da chiunque e gratuitamente dal sito di Trenitalia al seguente indirizzo: richiesta Carta Freccia.

I dati da inserire per effettuare la richiesta sono:
• Dati anagrafici personali
• Indirizzo al quale verrà recapitata la copia fisica della carta
• Un indirizzo email valido
• Un numero di telefono
• Informazioni di profilazione

Una volta inseriti i dati nell’apposito modulo e completata la procedura di richiesta si riceverà un’e-mail con il link alla pagina di attivazione (è necessario confermare la richiesta entro 3 giorni, passati i quali viene annullata l’operazione). Cliccando sul link di attivazione si otterrà il numero del codice della carta.

La password per l’accesso all’area clienti di Trenitalia e all’area riservata dei titolari della carta si otterrà attraverso un’altra comunicazione via mail (lo username per l’accesso è il codice tesso della carta). La copia fisica della carta viene consegnata via posta dopo alcuni giorni.

Come accumulare punti su CartaFreccia Young

come fare cartafreccia young-2

Il sistema dei punti è legato al quantitativo di spese che si effettuano perciò i punti si accumulano in base al costo dei biglietti. Nello specifico Trenitalia accredita un punto per ogni euro speso per i treni:

• Frecciarossa Alta velocità
• Frecciargento Alta velocità
• Frecciabianca
Accredita, invece, 0,5 punti per ogni euro speso per i treni:
• Intercity
• Intercity Notte
• Espresso
• Euronight (solo per il territorio italiano)
• Eurocity (solo per il territorio italiano)
• Eurostar Italia NON ad alta velocità e NON Frecciabianca
• Treni regionali

I punti vengono istantaneamente inseriti nel proprio portafoglio virtuale al momento dell’acquisto del biglietto, ma non possono essere utilizzati per riscattare un premio. I punti diventano effettivamente utilizzabili, contribuendo al monte punti necessari a ritirare un premio, solo dopo aver effettuato il viaggio (nelle condizioni di Trenitalia è dichiarato che saranno disponibili entro 3 giorni dalla data del viaggio).

Il saldo dei punti può essere visionato nella propria area riservata, che mostrerà il saldo contabile (il totale dei punti per i biglietti utilizzati e non) e il saldo disponibile (il totale dei punti per i biglietti già utilizzati). Ricorda che in alcuni periodi Trenitalia offre la possibilità di raddoppiare il numero di punti per ogni euro speso attraverso promozioni ed eventi speciali.

Si possono ottenere punti extra sulla base dei km percorsi (questi andranno sommati agli altri punti), i cosiddetti Punti Verdi. Nello specifico Trenitalia accredita un punto ogni 10 Km percorsi. I biglietti dei treni regionali non maturano i punti verdi.

CartaFreccia Young. I vantaggi

I vantaggi offerti dalla CartaFreccia Young sono essenzialmente di tre tipi:

Premi (oggetti e biglietti)
Sconti e promozioni per i titolari
Sconti sui prodotti e servizi dei partner commerciali del programma

Tra i premi disponibili sono presenti anche biglietti omaggio delle Frecce (Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento).

Conclusioni

CartaFreccia Young è un’iniziativa interessante, perfetta per chi viaggia tanto e può sfruttare i propri impegni per accumulare punti da convertire in viaggi gratis. Facci sapere se questa guida ti è stata utile nei commenti!



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
9 × 3 =