Come Fare EXP su Fortnite

come fare exp su fortnite

Ti stai chiedendo come fare exp su Fortnite in maniera veloce? Ci sono tutta una serie di trucchi, consigli e suggerimenti per ottenere punti esperienza molto rapidamente. In questa piccola guida vedremo i migliori metodi per accumulare i punti exp. Non preoccuparti: non si tratta di operazione complesse o concretizzabili da esperti di informatica. Ti basterà semplicemente essere un giocatore di Fortnite molto appassionato. Ma bando agli indugi: partiamo!



Come fare exp su Fortnite

Il celebre Battle Royale di Epic Games, Fortnite, ha conquistato in questi anni moltissimi utenti in giro per il mondo. Questo grazie al sapiente mix tra sparatorie in terza persona, sopravvivenza ai limiti dell’estremo e crafting di edifici. Il tutto all’interno di partite mozzafiato, in cui una volta finito il tempo a disposizione solo un giocatore vince. L’obiettivo del gioco dunque è chiaro, ma non tutti ancora oggi hanno compreso a pieno come fare exp su Fortnite. Le modalità per ottenere punti esperienza sono tuttoggi un po’ nebulose.

come fare exp su fortnite -2

Le domande che vengono poste dagli appassionati sono: come si fa a guadagnare exp? E come ottenerne in maniera veloce? Bisogna subito specificare un aspetto: Fortnite, come diversi altri videogiochi online, adotta un sistema di progressione basato sui punti esperienza che elargiscono una serie di ricompense nel momento in cui il giocatore raggiunge determinati livelli. Questo sistema all’interno del titolo di Epic Games è rappresentato dal Battle Pass. Quest’ultimo è legato alle singole Stagioni, ed è disponibile in una forma Silver (free) e in quella Gold (a pagamento). Il Battle Pass garantisce una serie di contenuti sbloccabili al raggiungimento di un numero determinato di punti exp. Ci sono almeno due metodi per accumularne: andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

Primo metodo: sopravvivere

Fortnite è un gioco che si basa sulla sopravvivenza all’interno della sterminata mappa, ed è proprio sopravvivendo che guadagnerai punti exp. Quindi restare in vita il più a lungo possibile ti farà accumulare punti esperienza (si ottiene un punto esperienza per ogni minuto speso all’interno della mappa di gioco). Già, ma come riuscire a rimanere vivi? Ti consigliamo di evitare le zone più affollate della mappa (come ad esempio Pinnacoli Pendenti), dove potrai essere distrutto senza che tu possa nemmeno accorgertene.

Quindi cerca di intuire quanti giocatori ci sono in quella determinata zona di gioco nel momento stesso in cui stai planando al suolo. Meglio dunque optare per situazioni meno congestionate. Un altro suggerimento per restare in vita più a lungo: se vedi altri giocatori nella tua stessa zona, equipaggiati velocemente e tieni a mente il loro punto di atterraggio. Orientati con i suoi dei passi per localizzarli. Sopravvivendo a lungo accumulerai punti exp e avrai maggiori probabilità di arrivare alle fasi finali della battaglia con un loot di buon livello.

Secondo metodo: eliminare i nemici

come fare exp su fortnite -3

Il primo consiglio che ti ho dato è “passivo”, nel senso che devi semplicemente sopravvivere per guadagnare punti esperienza. Questo secondo metodo è invece attivo: per ottenere exp più velocemente è necessario eliminare quanti più nemici possibile. Ogni kill infatti dà al giocatore exp. Di seguito ecco un sunto che va a riepilogare il numero di punti esperienza ottenibili con questo modus operandi:

  • Prima kill: 50 EXP
  • Kill addizionali: 20 EXP (fino a un massimo di 100 EXP a partita, quindi solo le prime 6 kill saranno conteggiate)
  • Sopravvivenza: 17 EXP al minuto, dopo l’apparizione del primo cerchio della Tempesta (fino a un massimo di 14 minuti, 238 EXP in totale)
  • Piazzamento nella Top 20: 25 EXP
  • Piazzamento nella Top 10: 100 EXP
  • Vittoria Reale (primo posto): 300 EXP

Come fare exp su Fortnite con l’acquisto del Pass Battaglia

Un altro aspetto da tenere in considerazione, se ti interessa fare exp rapidamente e in grandi quantità, è l’acquisto del Pass Battaglia: esso aumenta il 50% di tutti i punti esperienza ottenuto nel corso di una parita. Non solo: se si gioca in squadra con altri giocatori (questi a loro volta devono avere il Pass Battaglia) consente di guadagnare exp con aumenti sul lungo periodo, oltre a svariati bonus speciali. Rilevante è anche il posizionamento finale nella competizione: chi finisce ai primi posti riceve moltissimi punti esperienza.

Come fare exp su Fortnite: altri trucchi

Vogliamo segnalarti ancora due trucchi/consigli attraverso i quali è possibile raggranellare un po’ di punti esperienza. Il primo potrà sembrare banale: completare le sfide. In questo modo potrai livellare il Battle Pass e sbloccare contenuti aggiuntivi. Non solo: portando a termine 4/7 delle sfide settimanali avrai diritto a 5mila exp. Non male vero? Stesso discorso per le sfide giornaliere aggiunte su base quotidiana: ricompensano il giocatore con 500 exp l’una per un totale di 35mila punti esperienza per ogni Stagione.

Infine, devi sapere che ogni tanto Epic Games organizza degli eventi con durata di pochi giorni in cui gli exp vengono raddoppiati. Partecipandovi ne avrai diritto, così potrai sbloccare oggetti che altrimenti non sarebbero alla tua portata.