Come fare SOS ricarica TIM

Come fare SOS ricarica TIM

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come fare SOS ricarica TIM? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Può capitare di trovarsi in una situazione di emergenza senza però avere credito sul telefono. Casualmente non c’è neppure abbastanza campo per collegarsi alla rete internet e neppure un tabaccaio, un bancomat o una rivendita per effettuare una ricarica. In queste situazioni come fare SOS ricarica TIM? Se non ti è mai successo e non sai da dove partire allora continua a leggere le prossime righe, così non ti troverai impreparato!

Ricorda anche che TIM offre tantissime offerte e servizi! Direttamente sul sito ufficiale a QUESTO INDIRIZZO puoi attivare la Fibra Ultraveloce di TIM, Wi-Fi e mobile assicurati. Sempre online sul portale trovi anche la sezione per verificare la tua copertura, l’assistenza e molte altre promozioni!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come fare SOS ricarica TIM

Come fare SOS ricarica TIM -2

Prima ancora di capire come fare SOS ricarica TIM, vediamo esattamente di cosa si tratta. In sostanza si tratta di un servizio di emergenza che permette all’utente di avere un anticipo sul credito per chiamate, messaggi o per andare sul web. Tutto questo a prescindere dalla presenza o meno di credito (esaurito o insufficiente) sulla nostra SIM.

Per attivare SOS ricarica TIM bastano pochi semplicissimi passaggi. Oltretutto non si tratta dell’unico modo per ricevere credito senza necessariamente fare una ricarica tradizionale. Ricorda che se avessi difficoltà a capire come fare SOS ricarica TIM puoi anche contattare l’assistenza clienti in uno dei seguenti modi:

  • Chiamando al numero 119 (linea mobile)e facendoti seguire da un operatore senza costi aggiuntivi e 24/24.
  • Se sei all’estero invece prova a chiamare i numeri +390285951 e +390636881 che successivamente ti passeranno al call center al numero 187.

Detto ciò, vediamo infine come fare SOS ricarica TIM più altre valide alternative al servizio. Nello specifico:

  • Come fare SOS ricarica TIM
  • Come fare “Ti ricarico TIM” e TIM Paghetta

Come fare SOS ricarica TIM

Attivare il servizio SOS ricarica di TIM non è assolutamente complesso. I passaggi da seguire sono assolutamente alla portata di tutti, basta fare come segue:

  • Componi il numero 40916 sul telefono in questione (con credito esaurito o insufficiente)
  • Si avvierà una chiamata in cui verrà specificato il credito residuo
  • Subito dopo verranno elencate le operazioni da fare per effettuare una SOS ricarica TIM
  • Segui le istruzioni indicate
  • Attendi l’arrivo di un SMS con l’avviso di buona riuscita dell’operazione
  • Usa il credito extra per chiamare, mandare messaggi o navigare online

Se non funzionasse prova comunque ad effettuare altre chiamate. Dovresti ricevere un avviso per attivare ugualmente SOS ricarica di TIM. Ricorda che il costo per l’operazione è di 1,50 euro a cui bisogna aggiungere il credito ricaricato. Il tutto ti sarà addebitato alla prima ricarica effettuata. Non sarà possibile attivare una seconda volta il servizio senza aver saldato il primo.

Come fare “Ti ricarico TIM” e TIM Paghetta

Oltre a come fare SOS ricarica TIM ricordiamo che esistono altri modi per ricaricare il telefono in maniera “diversa”. I servizi in questione si possono vedere nel dettaglio sul sito ufficiale di TIM e sono:

  • Ti ricarico TIM: un tuo amico può attivare il servizio chiamando il numero 119 o 40916 oppure sul sito web.
  • TIM Paghetta: si può attivare sempre chiamando il numero 40916 oppure online.

Conclusioni

Come fare SOS ricarica TIM -3

Ora dovresti avere le idee più chiare su come fare SOS ricarica TIM. A noi ormai non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: TIMVISION gratis per clienti TIM. Come fare.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.