Come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente

come fare la diretta instagram e facebook contemporaneamente

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di un procedimento lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi saprai come muoverti e riuscirai a condividere la diretta Instagram sia sul social principale che su Facebook. Ecco tutte le istruzioni di cui hai bisogno, buona lettura!

Come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente

come fare la diretta instagram e facebook contemporaneamente -2

Da qualche tempo ti sei lanciato nelle dirette Instagram, e grazie alla tua preparazione e agli argomenti che tratti stai avendo un discreto successo. Ora però vorresti sbarcare anche su Facebook, promuovendo lo stesso contenuto che pubblichi di norma anche su Instagram. Tuttavia, non hai la più pallida idea di come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro del procedimento da fare per raggiungere l’obiettivo prefissato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come fare una diretta in contemporanea su Facebook e Instagram

Partiamo da una premessa: in questo approfondimento andremo ad indicarti in particolare due metodi a pagamento (non costano molto) con cui poter effettuare le dirette in simulcast sia su Instagram che Facebook contemporaneamente. Con un unico sforzo andrai su due fronti, quindi sforzo ridotto e audience raddoppiato!

Ma come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente? I due software che vediamo sono quelli più semplici da utilizzare tra quelli a pagamento. Non solo: consentono di raggruppare i commenti degli utenti nei due social su un’unica piattaforma (così non impazzirai a stare dietro ai commenti su Instagram e Facebook). Niente male, vero? Ecco quali sono i due software in questione.

Restream

La prima app che ti consigliamo è Restream: si tratta di un software perfetto per chi vuole fare dirette su Instagram e Facebook contemporaneamente. Ci si può registrare anche gratuitamente, però le funzioni free sono davvero poche e non adatte all’utilizzo che vuoi fare tu della piattaforma.

Facendo l’upgrade alla versione a pagamento, potrai effettuare dirette simultanee. Ci sono diversi pacchetti: spetta a te scegliere quello più adatto alle tue esigenze e aspettative. C’è ad esempio l’abbonamento da 19 euro al mese che consente già un tot di cose, mentre l’upgrade è sicuramente più indicato per chi ha già un certo numero di followers.

L’utilizzo è molto intuitivo e semplice: nella home dell’app potrai scegliere su quali piattaforme far confluire la diretta, e da lì potrai gestire tutto ciò che riguarda il live, dai commenti alle reactions. Non ti darà poi nessun problema di differita, a differenza di alcune soluzioni gratuite.

Streamyard

La seconda piattaforma che ti indichiamo è Streamyard: si tratta di una soluzione molto simile a quella analizzata nel paragrafo precedente, sia per quanto concerne le funzionalità che i costi da sostenere per sottoscrivere un abbonamento (mensile o annuale, la scelta spetta sempre a te).

Anche con Streamyard puoi andare in diretta su più canali, e – esattamente come su Restream- anche qui puoi togliere il logo. Stiamo comunque parlando di una piattaforma molto semplice da utilizzare, perfetta per iniziare e gestire una diretta su Instagram e Facebook contemporaneamente.

Come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come salvare le dirette Instagram degli altri
Come collegare due account Instagram
Come vedere Instagram senza account
Come disattivare le notifiche di Instagram