Come fare videochiamata di gruppo su Instagram

come fare una videochiamata su instagram

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare videochiamata di gruppo su Instagram? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutto ciò che devi sapere per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi sarai riuscito ad effettuare una videochiamata di gruppo sul celebre social network. Instagram infatti integra questa funzione all’interno della sezione direct. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come fare videochiamata di gruppo su Instagram

come fare una videochiamata su instagram -2

Recentemente hai saputo che su Instagram c’è una funzione con cui poter effettuare videochiamate di gruppo, ma a parte questo non hai la più pallida idea di quali operazioni effettuare per riuscirci. Eppure sai che qualche tuo amico è riuscito nell'”impresa” e si è sentito (e visto) con altre persone utilizzando questa funzionalità integrata all’interno del social network.

Se vuoi sapere come fare videochiamata di gruppo su Instagram, non devi fare altro che leggere le prossime righe. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Ottimo, partiamo!

Come fare una videochiamata di gruppo su Instagram

Se ti stai chiedendo come fare una videochiamata di gruppo su Instagram, questo è il tutorial che fa per te. Sono sempre di più le persone che utilizzano l’app in questione per parlare con i propri contatti in videochiamata: con questa funzione, il popolare social delle storie e delle immagini, sta cercando di emulare altre app più specializzate in questo, come ad esempio Skype e WhatsApp.

La possibilità di effettuare una videochiamata di gruppo su Instagram è disponibile sia per Android che per iOS, e già molti utenti la stanno utilizzando. Ma come riuscire a far partire la videochiamata? Molto semplice: basta recarsi nella sezione direct dei messaggi. Una volta entrato lì, potrai chiamare qualsiasi persona a cui è possibile mandare un direct. Il numero massimo di utenti che possono collegarsi in videochiamata è 4.

Un numero esiguo rispetto a Messenger, dove si possono contattare contemporaneamente fino a 50 persone (ma solo 6 possono vedersi in videocamera), tuttavia gli utenti raramente propendono per includere nella conversazione numeri così alti di persone. Le voci si accavallerebbero, qualcuno potrebbe peraltro avere problemi di connessione e così via.

Detto questo, la procedura – come dicevamo – è semplice: apri l’app, dopodichè recati nella sezione dei direct in alto a destra e fai tap sull’icona della cinepresa in alto a destra: vedrai aprirsi una schermata denominata “Nuova videochiamata“. Qui puoi selezionare i contatti che intendi includere nella videochiamata. Per selezionarli basta premere sul pallino associato all’utente. Dopo aver scelto le persone, spunta la voce “Inizia” in alto a destra. Si avvierà la videochiamata, durante la quale potrai aggiungere fino ad un massimo di 4 persone cliccando sul tasto (+).

Come fare videochiamata di gruppo su Instagram: conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare su come fare videochiamate di gruppo su Instagram. Vogliamo ricordarti, infine, che durante la chiamata è possibile continuare a navigare sull’app. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come fare videochiamate di gruppo su WhatsApp
Come fare videochiamata di gruppo su Messenger