Come funziona Google TV

come funziona google tv

Sei fermamente convinto di acquistare una nuova smart tv che possa farti rilassare, nelle giornate più buie e goderti la visione di qualche film, senza la necessità di doverti recare per forza al cinema o fuori casa con amici, quindi l’unica soluzione idonea è proprio l’acquisto di una smart tv.

È tutto sin troppo bello ma, c’è un piccolo problema non certamente da poco, visto e considerato la tua scarsa conoscenza della tecnologia di una qualsiasi smart tv, infatti, non sai come funziona google tv e vorresti scoprirlo prima ancora di acquistare la tua nuova smart tv.

L’idea di non conoscere una cosa ti fa innervosire, perché vorresti stare al passo con i tempi e non sempre ci riesci, quindi devi per forza spulciare di qua e di la per colmare tutti i gap, che hai in materia tecnologica e non sapere come funziona google tv è uno di quei gap, che vorresti colmare al più presto.

Continuando a leggere questa dettagliata guida, comincerai a scoprire tutto su google tv, senza più segreti, e capirai in breve tempo che una nuova smart tv non ti servirà, se utilizzerai google tv, in modo tale da goderti i tuoi programmi, senza avere più pensieri, non ti resta altro da fare che continuare a leggere e a noi augurarti buona lettura!

Come funziona Google tv

come funziona google tv-2

Innanzitutto, devi sapere subito che google tv ti permetterà di riprodurre contenuti di elevata qualità, sulla tua vecchia tv, in modo tale da farti trascorrere una piacevole giornata da solo o in compagnia di amici. Questi contenuti saranno trasmessi in streaming con una risoluzione fino a 4K HDR.

Dovrai semplicemente acquistare il Chromecast e inserirlo nell’ingresso Hdmi, che si presuppone la tua tv ne abbia almeno una. Successivamente dal tuo smartphone dovrai scaricare e installare l’app Google Home, dopo di ciò dovrai avviare e cliccare su Inizia, selezionando il tuo account google e avviare la procedura per creare una nuova “casa”.

Nella scelta della casa, dovrai selezionare la tua casa e andare avanti e quando uscirà un codice, dovrà combaciare sia sulla tv e sia sul tuo smartphone e premere Ok, e avrai finalmente concluso la prima configurazione, che ti permetterà di guardare migliaia di film e di serie tv in 4K HDR.

Cosa fa google tv

Ma effettivamente cosa fa google tv? Questa è la classica domanda che ti stai ponendo già da un po’ di tempo, e la risposta è alquanto semplice, perché google tv è una tv nella tv, infatti, grazie a google tv potrai vedere programmi che prima non avresti potuto vedere, sulla tua vecchia tv.

La visione dei programmi è in streaming ma, saranno tutti visibili con una qualità dell’immagine, che non avresti pensato che potesse succedere, prima di conoscere questo meraviglioso servizio.

Tutto avviene attraverso un dispositivo con telecomando che una volta connesso alla tua vecchia tv, permetterà di catturare film e serie tv da Internet e metterli a tua disposizione senza limiti e soprattutto, senza possedere una smart tv.

Cosa vuol dire google tv

Stai scoprendo tante nozioni, che prima non sapevi e ora sapere cosa vuol dire google tv è ancora più semplice, infatti, significa avere l’opportunità di vedere programmi e serie tv sulla tua vecchia televisione senza essere tecnologici e soprattutto con una spesa di gran lunga inferiore ai 100 euro.

Di facile installazione, il dispositivo ha solamente bisogno di un ingresso Hdmi e una televisione, che non sia più vecchia comunque di 10/15 anni, anche se potresti avere ottimi risultati allo stesso modo.
Speriamo che tu ti sia convinto a adottare questo dispositivo per guardare ciò che non avresti mai visto prima e ora potrai farlo senza avere una smart tv, miracoloso davvero!

Se questa dettagliata guida è stata di tuo gradimento speriamo che tu possa continuare a leggerne altre per fugare sempre tutti i tuoi dubbi:
Come installare Google sulla TV
Come scaricare Google TV su Smart TV Sony
Come scaricare Google TV su Smart TV Samsung