Come mandare un numero di telefono su WhatsApp

Come mandare un numero di telefono su WhatsApp

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come mandare un numero di telefono su WhatsApp? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo che ti sei prefissato di inviare un numero di telefono su WhatsApp ad un tuo amico o parente. Buona lettura!

Come mandare un numero di telefono su WhatsApp

Come mandare un numero di telefono su WhatsApp -2

Di recente un tuo amico ti ha chiesto di condividere in chat il contatto di una persona che tu e lui avete in comune, ma non vorresti copiare manualmente il numero dalla rubrica, incollarla in chat e costringere il tuo interlocutore a fare lo stesso.

Tuttavia non hai la più pallida idea di come mandare un numero di telefono su WhatsApp in maniera alternativa, per questo sei alla ricerca di consigli. Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti daremo tutte le info del caso.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura da Android

Il sistema più pratico ed intuitivo per condividere un numero di telefono su WhatsApp è agire direttamente dalla chat. Perciò avvia WhatsApp, seleziona la scheda “Chat” in alto e fai tap sulla conversazione dove desideri condividere il contatto.

Ora fai tap sulla graffetta che trovi nel campo per l’immissione del testo e dal menu che si apre, scegli l’opzione “Contatto“. A questo punto seleziona il contatto che vuoi condividere dalla rubrica.

Successivamente fai tap sul pulsante con la freccia collocato in basso a destra, lasciando selezionati solo gli elementi relativi alla scheda del contatto che intendi convididere tramite chat, dopodichè fai tap sul pulsante con l’aeroplano di carta.

Fatto tutto questo, nella chat di WhatsApp comparirà un messaggio relativo alla scheda del contatto selezionato. Facendo tap sul contatto che vedi nel messaggio, potrai visualizzare tutti i dettagli dello stesso, aggiungerlo in rubrca o avviare subito una conversazione con lo stesso su WhatsApp, ammesso che esso sia iscritto.

Procedura da iPhone

Se invece vuoi cercare di capire come mandare un numero di telefono su WhatsApp dal tuo iPhone, puoi riuscirci utilizzando l’apposita funzione offerta direttamente dall’app. Ad ogni modo, avvia WhatsApp, recati nella sezione “Chat” e apri la conversazione in cui desideri condividere il contatto.

Ora, premi il pulsante (+) che trovi in fondo a sinistra, poi seleziona la voce “Contatto” dal menu che si apre e seleziona il contatto che intendi condividere dalla rubrica di iOS. Adesso fai tap sulla voce “Fatto”, che vedi in alto a destra.

Infine, ti raccomandiamo di selezionare solo gli elementi relativi alla scheda del contatto che intendi condividere in chat, dopodichè sfiora la dicitura “Invia”. Nella chat di WhatsApp vedrai comparire un messaggio relativo alla scheda del contatto selezionato.

Premendo sul nome, chi visualizzerà il messaggio avrà la possibilità di prendere visione di tutti i dettagli del contatto.

Come mandare un numero di telefono su WhatsApp: conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare su come mandare un numero di telefono su WhatsApp. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come togliere segnalazioni su WhatsApp
Come eliminare un messaggio WhatsApp
Come eliminare un contatto da WhatsApp
Come avere WhatsApp nero