Migliori App per Modificare Foto 2021

Migliori App per Modificare Foto

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori app per modificare foto 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere le piattaforme più interessanti del momento.

Se hai scattato diverse foto ma non sei soddisfatto del risultato ottenuto, allora hai bisogno delle app più interessanti per donare quel tocco finale in più. Ecco la nostra selezione, buona lettura!

Hai scattato diverse foto ma non sei soddisfatto del risultato? Tranquillo, magari manca quel tocco finale in più. Scopri quali app per modificare le foto utilizzare.

Migliori App per modificare foto 2021

Migliori App per Modificare Foto-2

Di recente ti sei appassionato molto alla fotografia, ma ad alcune foto vorresti applicare qualche ritocco. Tuttavia, non sai bene quali strumenti utilizzare per rendere i tuoi scatti davvero personalizzati in maniera impeccabile e stai cercando qualche consiglio in merito.

Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti forniremo una selezione di app consigliate. Ecco le migliori app per modificare foto:

  • Pixlr
  • Prisma
  • Snapseed
  • Afertlight
  • VSCO

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie app presenti sugli store. Ma bando agli indugi, partiamo!

Migliori App per modificare foto iPhone

Hai un melafonino e stai cercando dunque una delle migliori app per modificare foto iPhone? Ti consigliamo in particolare un’applicazione, che negli ultimi anni è diventata un vero e proprio must, apprezzata da milioni di utenti.

Stiamo parlando di Pixlr, app completamente gratuita disponibile anche per Android. Include tutto ciò che occorre per modificare le proprie immagini direttamente dal device mobile oppure da iPad o tablet (Scopri i Migliori Tablet per disegnare).

Troverai tantissimi filtri come quelli di Instagram per migliorare i tuoi scatti o per modificarli come meglio credi. Potrai così correggere gli errori più comuni presenti nelle foto digitali (compresi gli occhi rossi), pennelli per disegnare sulle foto, cornici ed anche uno strumento per scrivere sulle immagini.

Migliori App per modificare foto iPhone gratis

Sicuramente l’applicazione che abbiamo visto in precedenza rientra tra le migliori app per modificare foto iPhone gratis, ma in questo paragrafo vogliamo consigliartene un’altra. Si tratta di Prisma, una delle app più celebri al momento presenti sulla piazza per applicare filtri alle foto.

I filtri, oltre ad essere veramente tanti, vengono anche applicati in maniera precisissima alle foto, tanto da farle sembrare vere e proprie dipinti o illustrazioni. Esattamente come Pixlr, anche Prisma è completamente gratuita ed è altresì disponibile per Android.

Migliori App per modificare foto Android

Passiamo ora all’altro sistema operativo, quello più diffuso, e vediamo dunque le migliori app per modificare foto Android. Tra le tanti presenti sul Play Store abbiamo selezionato in particolare Afterlight.

Si tratta di un’app perfetta per ritoccare i tuoi scatti ( leggi I migliori Libri per fotografia digitale). Fino a qualche tempo fa era disponibile solo in versione premium a pagamento, ma in questo momento è possibile utilizzarla gratuitamente nella sua versione con funzioni “base”.

Se dovesse essere di tuoi gusto, potrai poi optare per quella premium con funzioni extra, sottoscrivendo un abbonamento. Afterlight è disponibile anche su iOS.

Migliori App per modificare foto Android gratis

Infine, sempre rimanendo in tema, andiamo a scoprire quali sono le migliori app per modificare foto Android gratis. Sicuramente già Afterlight fa parte di questa categoria, ma qui vediamo un’ulteriore app che ci ha colpito positivamente.

Stiamo parlando di VSCO, soluzione disponibile anche per iOS e che offre svariti filtri. Un ampio ventaglio di scelta insomma, e inoltre l’app in questione consente di regolare esposizione, colori, luminosità ecc.

Come scegliere le migliori app per modificare foto

A mano a mano che ti abbiamo indicato i programmi che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere le migliori app per modificare foto.

Abbiamo visto in particolare le applicazioni adatte per un utilizzo su iPhone e quelle invece perfette con sistemi operativi Android. Per la verità sono tutte intercambiabili e possono essere utilizzate su entrambi i sistemi operativi.

Comunque ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile, sempre rimanendo sull’argomento: App per Modificare Foto IOS: le migliori 5. Alla prossima!