Come ordinare le foto su Facebook

come ordinare le foto su facebook

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come ordinare le foto su Facebook? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial ti diamo tutte le dritte per riuscire nel tuo intento e organizzare al meglio i scatti all’interno del celebre social network.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Se vuoi fare un po’ di ordine nei tuoi album di foto su Facebook, non ti resta che leggere le prossime righe. Buona lettura!

Come ordinare le foto su Facebook

come ordinare le foto su facebook -2

Recentemente un tuo amico su Facebook ti ha fatto notare che le tue foto sono tutte disordinate: le immagini sono sparse e non si riesce a capire molto. Anche tu ti sei accorto di questo, e vorresti organizzare meglio tutte le tue immagini all’interno del popolare social network. E così ti stia chiedendo come ordinare le foto su Facebook, se esiste una procedura ad hoc.

Beh, in questo caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro per raggiungere l’obiettivo prefissato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura da smartphone e tablet

Se ti stai chiedendo come ordinare le foto su Facebook utilizzando il tuo smartphone e tablet, per prima cosa avvia l’app del social, dopodichè fai tap sul pulsante (≡) che trovi nell’angolo in alto a destra della schermata. Fatto questo, seleziona il tuo nome così da recarti nella sezione dedicata alle foto: qui scorri la schermata visualizzata e poi premi sul pulsante Foto, così da accedere alla sezione in cui sono riunite le foto che hai pubblicato.

Ora si aprirà una schermata, dove dovrai pigiare sulla scheda album, poi sul pulsante (+) che trovi vicino alla voce Crea album. Qui indica il nome dell’album, la sua eventuale descrizione e le impostazioni della privacy dello stesso. Infine, premi sulla voce Crea così da portare a termine la sua creazione. Puoi aggiungere foto all’album appena creato: per farlo premi sul pulsante Aggiungi foto/video e provvedi ad effettuare l’upload degli scatti di tuo interesse.

Nel caso in cui tu voglia rimuovere foto da un album, recati nella schermata Album e fai tap su quello di tuo interesse. Adesso premi sull’anteprima della foto che intendi rimuovere e seleziona la voce Elimina foto una volta che avrai pigiato sul pulsante raffigurante i tre puntini verticali.

Vuoi eliminare un intero album di foto? Semplice: basta pigiare sul nome dell’album in questione e fare tap sul simbolo dei tre puntini orizzontali, dopodichè premi su Elimina per due volta di fila. Una cosa importante che dobbiamo dirti è che purtroppo, al momento, non è possibile cambiare l’ordine delle foto all’interno degli album operando dall’app. Puoi farlo, ma solo da computer oppure da mobile utilizzando il browser.

Procedura da PC

Nel caso in cui volessi sapere come ordinare le foto su Facebook utilizzando il PC, accedi a Facebook da browser e fai clic sulla scheda Foto che trovi sotto la tua immagine di copertina. Fatto ciò, clicca sulla scheda Album presente nel riquadro Foto e procedi come preferisci. Veniamo subito alla procedura per cambiare l’rodine di visualizzazione delle foto presenti nell’album: in questo caso vai sul pulsante Modifica che trovi in alto a destra, tracina i riquadri delle varie foto nell’ordine che vuoi e premi su Salva per salvare i cambiamenti.

Le operazioni che ti abbiamo indicato possono essere perfezionate ma non per tutti gli album: non è infatti possibile modificare l’ordine ad esempio delle Immagini del profilo. Se invece hai intenzione di creare un album, inserire delle foto oppure eliminare un intero album, ti rimandiamo alla procedura analizzata per smartphone e tablet, dal momento che è identica.

Le informazioni che abbiamo fornito in questo tutorial potrebbero essere modificate, dal momento che il design di Facebook cambia periodicamente. Quindi, se non dovessi riuscire ad ordinare le foto su Facebook contattaci per avere lumi.

Come ordinare le foto su Facebook: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come ordinare le foto su Facebook. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come togliersi da Facebook
Come Eliminare Foto da Facebook
Come Eliminare una Pagina Facebook
Come fare diretta su Facebook