Come passare a Iliad

come passare a iliad

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come passare a Iliad? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti la procedura da effettuare per il passaggio al gestore francese. Non si tratta di nulla di complesso: Iliad infatti prevede una serie di operazioni che ti permetteranno di sfruttare una delle promo proposte. Ecco i nostri consigli.

Indice dei Contenuti

Come passare a Iliad

come passare a iliad -2

Sei rimasto incuriosito dalla tanta pubblicità che ruota attorno a Iliad, l’operatore di telefonia mobile transalpino che propone offerte con tanti GB a prezzi low cost? Se hai deciso di volerlo provare ma non sai come passare a Iliad, non preoccuparti: abbiamo per te una semplice guida che ti conviene seguire.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. In questo modo avrai tutte le coordinate per poter effettuare il passaggio e iniziare a godere dei tanti servizi proposti dal gestore. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come passare a Iliad online

Se non sai come passare a Iliad Online, la prima cosa da fare è quella di collegarti al sito dell’operatore francese e cliccare su Registrati. Bene, ora metti il segno di spunta accanto alla voce Sì se desideri mantenere il tuo numero attuale, dopodiché compila il modulo che vedi, inserendo il tuo attuale numero di cellulare, l’operatore a cui fa capo attualmente, il tipo di contratto e il numero di serie della SIM (ICCID).

Perfetto, ora apponi il segno di spunta accanto alla voce relativa al trasferimento del credito residuo e clicca sul pulsante rosso Conferma il mio numero, posizionato in basso a destra. Adesso dovrai compilare il modulo che ti viene proposto con il tuo genere di appartenenza (M o F), nome, cognome, data di nascita, provincia di nascita, codice fiscale, numero di contatto ecc. Tramite il menu a tendina Documento d’identità, scegli il documento con il quale vuoi effettuare l’identificazione e digita il numero di quest’ultimo.

Inserisci poi il tuo indirizzo mail e clicca su Accetto per proseguire. Ora seleziona pure il metodo di pagamento che desideri impostare per pagare l’offerta e pigia sul pulsante Conferma il mio metodo di pagamento. Ora rileggi attentamente le informazioni riportate nella pagina di riepilogo dell’ordine e se sono tutte corrette, metti il segno di spunta accanto alla voce Sì e clicca su Conferma il mio ordine e poi su Confermo il pagamento per confermare l’ordine della SIM.

Come acquistare SIM Iliad

È arrivato il momento di scegliere come acquistare SIM Iliad. Scegli tra spedizione ordinaria e video identificazione o spedizione e identificazione tramite corriere. Nel primo caso dovrai registrare un breve video con la webcam del tuo pc e riceverai la SIM nella cassetta della posta.

Nel secondo, invece, riceverai la SIM tramite corriere e sarà lui a identificarti nel momento della consegna. Clicca poi sul pulsante Conferma il metodo di spedizione e riceverai un codice di verifica via SMS che dovrai inserire nell’apposito campo di testo, spuntando la casella relativa al modulo di richiesta della portabilità che trovi in basso a sinistra e poi clicca sul pulsante Firma digitale.

Come passare a Iliad in negozio

come passare a iliad -3

Se non sei molto pratico di Internet o semplicemente non hai tempo o voglia di effettuare la procedura online, è necessario capire come passare a Iliad in negozio. Si tratta anche in questo caso di una procedura molto semplice, anche se effettivamente devi almeno effettuare uno step sulla rete.

Infatti devi in primo luogo cercare il negozio o il box di Iliad più vicino a te: esistono gli store (veri e propri negozi) e i cosiddetti corner, ovvero dei box con addetti disponibili ad assisterti nella procedura di registrazione e attivazione dell’offerta.

Per trovare lo store o corner più vicino alla tua abitazione, vai su questa pagina sul sito di Iliad, inserisci la tua città o cap e premi il tasto “Invio“. Prima di recarti al totem, ti ricordiamo che non è possibile effettuare l’acquisto della SIM in contanti, ma sarà necessario avere una carta di credito o bancomat.

Come passare a Iliad con portabilità

Se vuoi mantenere il tuo numero attuale e stai dunque cercando di capire come passare a Iliad con portabilità, devi sapere in primo luogo che si tratta di una procedura molto semplice. Ci sono due modalità attraverso cui effettuare la portabilità, andiamo a scoprirle nel dettaglio.

  • Se vuoi richiedere la portabilità del numero dall’attivazione della tua SIM, all’inizio della registrazione rispondi “Si” alla domanda “Vuoi mantenere il tuo numero?”. A questo punto dovrai inserire il tuo numero della SIM, dopodichè riceverai un SMS con un codice. Il tuo credito residuo si trasferirà verso la tua nuova SIM Iliad. Se scegli di attivare il servizio prima della scadenza del termine di 14 giorni previsto per il ripensamento la portabilità sarà avviata dopo la registrazione. Se scegli di attivare il servizio dopo la scadenza del termine di 14 giorni previsto per il ripensamento la portabilità avverrà allo scadere dei 14 giorni.
  • Se vuoi richiedere la portabilità del numero su una SIM iliad già attiva, accedi direttamente alla sezione La mia offerta della tua Area Personale, e poi clicca su Richiesta di portabilità. Un modulo ti consentirà di inserire i tuoi dati e scegliere la data di avvio della portabilità. Potrai quindi trasferire il credito residuo verso la tua SIM iliad.
  • La tempistica di elaborazione della portabilità è di 2 giorni lavorativi
  • Il trasferimento del credito residuo avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla data di completamento della portabilità

Detto questo, alcune informazioni utili: per trovare il numero seriale ICCID, guarda direttamente sulla tua SIM o sul supporto di plastica della tua SIM. Nel caso ti servisse, puoi scaricare l’app Iliad Portabilità Seriale SIM in maniera completamente gratuita. Ti ricordiamo che la portabilità del numero può essere effettuata solo in presenza di un’offerta attiva e intestata a persona fisica.

Una volta che la richiesta della portabilità del tuo numero verrà effettuata, il contratto relativo alla tua vecchia offerta verrà risolto in automatico. Nota bene: prima di svolgere le operazioni suddette, ti consigliamo caldamente di verificare le condizioni di risoluzione del contratto con il tuo precedente operatore (e, soprattutto, se ci sono in piedi eventuali vincoli!).

Come passare a Iliad mantenendo il numero

Come passare a Iliad mantenendo il numero

Abbiamo appurato che hai deciso di cambiare gestore telefonico sul tuo smartphone e hai notato l’offerta che l’azienda francese della Iliad sta facendo oramai già da molti mesi, ma ancora non sai come passare a Iliad mantenendo il numero, giusto? Niente di più facile, devi solo continuare a leggere per scoprirlo.

Innanzitutto, se sei veramente convinto di quello che stai facendo non ti resta altro da fare che recarti in uno dei negozi Iliad Store presenti in quasi tutti in tutte le città d’Italia e seguire la procedura da loro indicata per il passaggio a Iliad, ti aiuteranno in ogni momento per transitare dal tuo vecchio gestore a Iliad, mantenendo il tuo vecchio numero.

Infatti, durante la registrazione ti verrà chiesto nella registrazione, di mantenere il tuo vecchio numero di telefono e tu dovrai semplicemente confermare, in ogni caso ti arriverà la nuova scheda Iliad ma, dopo pochi giorni il tuo vecchio numero sarà abilitato sulla nuova scheda Iliad senza problemi, visto come è semplice? In bocca al lupo!

Come passare a Iliad con Simbox

come passare a Iliad da Simbox

Se invece vuoi passare ad Iliad in altro modo e comunque diversamente dal precedente, perché non vuoi recarti in negozio, ti spiego in questo capitolo come passare a Iliad con Simbox, che è un punto fisso presente in quasi tutti i centri commerciali d’Italia e chiamato comunemente anche Corner Iliad.

In pratica dovrai recarti in uno di questi punti Simbox e farti aiutare dall’operatore che è presente sempre e specificare, che vorrai mantenere il tuo vecchio numero di cellulare, nonostante tu debba passare a Iliad dal vecchio gestore. Durante il processo di registrazione dovrai semplicemente confermare il tuo vecchio numero, quando ti verrà richiesto di confermarlo, inserendo il numero stesso.

Nel momento in cui ti terminerai l’operazione presso il Simbox, dovrai aspettare al massimo un paio di giorni, per vedere la tua sim Iliad Abilitata con il tuo vecchio numero di cellulare e non dovrai niente altro. Come hai potuto notare è un’operazione semplice e veloce da fare.

Come passare a Iliad telefonicamente

Come passare a Iliad telefonicamente

Come hai potuto notare dai precedenti capitoli, ci sono tanti modi per passare dal tuo vecchio gestore di telefonia mobile, alla nuova e rivoluzionaria offerta di Iliad ma, ancora non sai come passare a Iliad telefonicamente, vero? Non ti preoccupare, ti basterà continuare a leggere la guida per scoprirlo.

Di norma i modi più gettonati per passare a Iliad sono:

  • Attraverso i Simbox
  • Attraverso il sito ufficiale
  • Attraverso negozi

Il numero per telefonare a Iliad è identificato nel 177 ma, per chiamare da lunedì a sabato dovrai farlo per forza da un numero Iliad, pertanto passare ad Iliad telefonicamente non è possibile, primo perché ci vogliono i dati del documento d’identità e secondo perché ci vogliono i dati bancari per l’addebito, quindi non ti resta che passare a Iliad in uno dei tre modi sopra elencati, leggendo anche tutti gli altri capitoli della guida su Iliad.

Come passare a Iliad: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come passare a Iliad. Prima di lasciarti, ti ricordiamo che, una volta eseguito il passaggio, potrai gestire la tua SIM tramite l’apposita Area Clienti. Per parlare con un operatore in caso di problemi o disservizi puoi chiamare il numero 177. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata concretamente utile. A presto!

Ti consigliamo la lettura dei seguenti approfondimenti:
Quali sono le offerte Iliad
Come passare da Wind a Iliad
Come Pagare Iliad