Come riavviare Fortnite

come riavviare fortnite

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come riavviare Fortnite? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutti i passaggi da effettuare per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici step avrai raggiunto il tuo obiettivo di riavviare Fortnite. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come riavviare Fortnite

come riavviare fortnite -2

Di recente stai avendo qualche problema con Fortnite, che non hai ben capito come risolvere. Per questo motivo hai pensato di riavviare il gioco, tuttavia la paura di danneggiare qualche file c’è e per questo motivo vorresti capire bene il procedimento corretto da eseguire.

Beh, in tal caso sei nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe infatti andremo infatti ad indicarti come riavviare Fortnite (operazione che peraltro può essere resa necessaria dal gioco stesso, che la richiede dopo un aggiornamento).

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come riavviare Fortnite su PS4

Solitamente, l’esigenza di riavviare il titolo di Epic Games insorge quando viene utilizzato su console, in seguito a problemi di server o bug di vario tipo. Infatti su PS4, Xbox o Switch, l’utente ha meno possibilità di agire e quindi potrebbe non saper cosa fare per il riavvio del gioco che si è bloccato.

Se ti stai chiedendo come riavviare Fortnite su PS4 ad esempio, questo è il paragrafo che fa al caso tuo. La prima cosa da fare in una situazione di questo tipo è premere il pulsante PS del controller (quello presente in basso al centro) e tornare così al menu principale della console.

Fatto questo, vai sull’icona del gioco e premi il pulsante Options del controller, dopodichè premi il tasto X del pad allla voce “Chiudi applicazione” e poi su quella OK. Così, avrai risolto il problema. Se questa procedura non dovesse funzionare, tieni premuto il pulsante PS del controller e seleziona prima “Chiudi applicazione” e poi “OK”.

Se Fortnite però continua a dare problemi, allora forse è il caso di riavviare direttamente la PS4: per farlo bisogna spegnerla e riaccenderla.

Come riavviare Fortnite su Xbox One

Nel caso in cui invece tu ti stia chiedendo come riavviare Fortnite su Xbox One, devi sapere che le operazioni da effettuare sono praticamente le stesse di quelle analizzate nel paragrafo precedente.

Dunque, devi chiudere il gioco e avviarlo nuovamente. Ovviamente, cambiano alcuni passaggi. La prima cosa da fare è premere il pulsante Xbox del controller, selezionare il gioco e utilizzare il tasto Menu del pad, dopodichè premi sull’opzione “Esci”.

Adesso non devi fare altro che aprire nuovamente Fortnite. Et voilà, la procedura è terminata!

Come riavviare Fortnite su Switch

Infine, ora vediamo in particolare come riavviare Fortnite su Switch. Per chiudere il gioco perciò, premi il pulsante HOME, seleziona Fortnite e utilizza il tasto X e seleziona l’opzione “Chiudi”.

A questo punto, non devi fare altro che premere sul riquadro “Avvia”, così da tornare a giocare a Fortnite.

Come riavviare Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come riavviare Fortnite sulle console PS4, Xbox e Switch. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Fortnite su Play Store
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come verificare l’account di Fortnite
Come cambiare i comandi su Fortnite mobile
Come riscattare codice su Fortnite
Come condividere lo Schermo su Fortnite