Come cambiare i comandi su Fortnite mobile

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come cambiare i comandi su Fortnite mobile? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo prefissato e saprai modificare i comandi all’interno di Fortnite mobile. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come cambiare i comandi su Fortnite mobile

Come cambiare i comandi su Fortnite mobile -2

Recentemente, giocando a Fortnite, ti sei reso conto che i comandi predefiniti del titolo di Epic Games non fanno al caso tuo. Ed è per questo motivo che sei capitato in questa guida: vuoi modificarli, ma non hai la più pallida idea di come fare. Beh, mettiti comodo/a e leggi attentamente i paragrafi seguenti su come cambiare i comandi su Fortnite mobile.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dei vari passaggi da effettuare utilizzando il tuo smartphone o tablet. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Cambiare i comandi principali

Prima di tutto vediamo come cambiare i comandi principali su Fortnite mobile. E’ un’operazione molto semplice, che può essere effettuata sia subito dopo il download del gioco che in seguito in ogni momento direttamente tramite il menu Impostazioni.

Avvia dunque l’app di Fortnite e premi su “Gioca”, dopodichè attendi il caricamento: vedrai visualizzato il menu della lobby. Per cambiare i comandi premi sull’icona ☰ (la trovi nell’angolo in alto a destra) e fai tap sulla voce “Impostazioni” che trovi nel menu che ti viene mostrato.

Si aprirà una schermata dove dovrai premere sull’icona della manina, poi sulla voce “Seleziona modalità di fuoco”. Scegli la modalità che preferisci e per confermare la scelta premi poi sul pulsante “Seleziona”. Nella stessa schermata puoi modificare altre opzioni relative ai comandi, come ad esempio quella che attiva la Mira assistita.

Inoltre, premendo sull’icona con il simbolo dell’ingranaggio, potrai attivare o disattivare alcune opzioni riguardanti il movimento e combattimento oppure la costruzione: ci riferiamo a “scatto automatico” e “costruzione Turbo“. Basta spostare le levette apposite su “Si” e al termine delle modifiche premere sul pulsante “Applica”. Per ripristinare le opzioni dei comandi predefiniti del videogioco premi su “Ripristina”.

Cambiare i comandi del controller

Hai collegato un controller al tuo smartphone o tablet e vuoi cambiare i comandi? Anche in questo caso devi agire tramite le impostazioni di Fortnite. Avvia il gioco e fai tap sull’icona ☰ (angolo in alto a destra), poi premi su “Impostazioni” e pigia sull’icona del controller con l’ingranaggio. Accederai così al menu denominato “Opzioni controller“.

Utilizza le apposite levette che ti vengono mostrate per modificare le impostazioni relative al controller: da qui puoi disattivare o attivare la corsa automatica ad esempio. Se invece vuoi modificare in maniera più avanzata i comandi di gioco, recati nel menu con l’icona del cotnroller (barra in alto).

Utilizzando la schermata “Confugurazioni controller” puoi selezionare una tra le configurazioni predefinite. Ad esempio potrai vedere quelle denominate “Vecchia scuola” o “Costruttore veloce“. Nel caso volessi modificare i tasti in maniera ancora più avanzata, premi sulla voce “Personalizzato” che trovi nel menu laterale di sinistra.

Fatto questo, fai tap sul comando che vuoi modificare e scegli a quale azione assegnare il tasto indicato. Una volta terminate le modifiche, premi sul pulsante “Applica” per confermare le tue scelte. Anche in questo caso premi su “Ripristina” per ripristinare le impostazioni predefinite.

Come cambiare i comandi su Fortnite mobile: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come cambiare i comandi su Fortnite mobile.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Fortnite su Play Store
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come verificare l’account di Fortnite