Home Guide Come rinnovare la Tessera Sanitaria. Guida Semplificata

Come rinnovare la Tessera Sanitaria. Guida Semplificata

Come rinnovare la Tessera Sanitaria

Come rinnovare la Tessera Sanitaria (GUIDA)

Ti è da poco scaduta la tua tessera sanitaria? Se la risposta è sì, conviene procedere il prima possibile con il rinnovo. Se non sai come muoverti, allora leggi pure la nostra guida che ti mostrerà come rinnovare la tessera sanitaria, passo dopo passo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come rinnovare la Tessera Sanitaria: Passaggi

Come rinnovare la Tessera Sanitaria?
In genere, prima della data di scadenza della tessera è l’Agenzia delle Entrate a spedirne una nuova presso il tuo indirizzo di residenza, in busta chiusa.

Infatti quando la tessera sanitaria scade, l’invio della nuova è generato automaticamente non appena l’Asl comunica i dati di assistenza al Sistema TS.

Se non l’hai ricevuta, allora dovrai recarti presso l’Asl più vicina che provvederà immediatamente a rilasciare un certificato provvisorio sostitutivo da utilizzare fino al recapito del documento in corso di validità, da parte sempre dell’ente dell’Agenzia delle Entrate.

Sarà l’Asl stessa a comunicare poi al Sistema Tessera Sanitaria la richiesta di rinnovo e la nuova tessera sanitaria in corso di validità verrà recapitata a casa presso i tuo indirizzo di residenza associato al tuo codice fiscale.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.