Come ritrovare un video su TikTok

Come ritrovare un video su TikTok

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come ritrovare un video su TikTok? Molto bene, allora l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Su TikTok puoi guardare e condividere tantissimi video sui contenuti più vari: sketch comici, meme, materiale informativo, news, tutorial, balletti e vere e proprie opere d’arte. Una varietà di opzioni che ha reso in poco tempo questa piattaforma tra le app più scaricate e utilizzate al mondo.

Con milioni e milioni di utenti e una community in continua espansione, TikTok è ovviamente ricchissima di video ed è molto semplice perdeli di vista, dimenticandosi di salvarli tra i preferiti. In questo caso, come ritrovare un video su TikTok? È possibile? Leggi le prossime righe della nostra guida per scoprirlo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come ritrovare un video su TikTok

Come ritrovare un video su TikTok -2

Come dicevamo, su TikTok ogni giorni vengono caricati milioni di video. Scrollando il feed della pagina principale è pressoché impossibile imbattersi nello stesso, a meno che non sia stato caricato più e più volte da utenti diversi. Purtroppo però spesso non è così, ma questo significa che una volta visto qualcosa è impossibile riuscire a rivederlo senza averlo salvato? Come ritrovare un video su TikTok?

Tranquilli, anche se ci siamo dimenticati di conservarlo in qualche raccolta per rivederlo ancora, è comunque possibile ripescarlo da qualche parte. TikTok e applicazioni simili offrono sempre qualche funzionalità per accedere alla cronologia.

Ma dove devo andare per trovarla? Come ritrovare un video su Tiktok, allora? Nessun problema, potrai farlo sia da smartphone (Android e iOS) sia da PC, basta seguire alcuni facili passaggi. Detto ciò, vediamo immediatamente come fare:

  • Come ritrovare un video su TikTok da smartphone
  • Come ritrovare un video su TikTok da computer

Come ritrovare un video su TikTok da smartphone

Se stai utilizzando un qualsiasi dispositivo mobile (anche tablet), ti basterà fare quanto segue:

  • Apri TikTok e accedi al tuo account
  • Ora accedi al tuo profilo
  • Cerca e clicca l’icona con le tre piccole righe orizzontali in alto nello schermo
  • Seleziona l’opzione chiamata “Impostazioni e privacy
  • Nella finestra che ti si aprirà vai su “Cronologia video guardati

Da qui avrai accesso alla cronologia con le tue visualizzazioni degli ultimi sette giorni. Con un po’ di pazienza riuscirai sicuramente a trovare il contenuto che cercavi.

Come ritrovare un video su TikTok da computer

Chi invece preferisci usare TikTok da PC o Mac può anche dare una possibilità a questo procedimento:

  • Apri TikTok accedendo al tuo account
  • Vai sulla pagina del profilo
  • Ora cerca la voce per accedere a “Impostazioni e privacy
  • Nella nuova pagina trova e clicca sulla cronologia

A questo punto ti basterà controllare tutto con attenzione fino al contenuto interessato. Abbastanza semplice, no?

Come vedere cronologia video su TikTok

Come ritrovare un video su TikTok -3

Arrivati alla fine dell’articolo dovresti avere una panoramica più chiara su come ritrovare un video su TikTok. Da quando è stata implementata la cronologia è tutto infinitamente più semplice. Prima invece era necessario andare per tentativi con i suggerimenti e i filtri della barra di ricerca. Facendosi magari anche aiutare dall’algoritmo dell’applicazione.

Ora invece è sufficiente solo andare nella cronologia di TikTok, ricorda però che si può tornare indietro solo di una settimana. Se il video è stato vecchio molto tempo fa, ti toccherà provare il vecchio metodo accennato poco prima.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questa guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti: Come fare Live TikTok senza avere 1000 follower.