Come spegnere TomTom

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come spegnere TomTom? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti la procedura corretta per lo spegnimento del dispositivo.

Non si tratta di nulla di così particolarmente difficile, ma bisogna avere le giuste accortezze. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai tutte le istruzioni del caso per riuscire nel tuo intento. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come spegnere TomTom

Come spegnere TomTom-2

Sembra un’operazione semplice, ma spesso quando si spegne un dispositivo TomTm in realtà.. non lo si spegne correttamente! E dunque rimane acceso senza che tu sia realmente consapevole di questo.

Bisogna cioè accertarsi di effettuare la procedura di spegnimento in maniera corretta. Come fare però? Seguendo alcuni accorgimenti che ti forniremo nelle prossime righe. In sostanza,

Per spegnere completamente il dispositivo di navigazione, effettua una delle operazioni indicate di seguito. In questo modo saprai come spegnere TomTom, non lasciandolo acceso nemmeno per sbaglio.

Procedura

Per effettuare lo spegnimento del tuo dispositivo di navigazione TomTom puoi agire in due modi. La prima strada è quella di tenere premuto il pulsante di accensione/spegnimento per più di due secondi, finchè non visualizzerai i pulsanti Standby e Disattiva.

Fatto questo, seleziona “Disattiva” per spegnere il dispositivo. Se ci ripensi e non intendi spegnere il dispositivo, seleziona il pulsante “Indietro”.

La seconda procedura alternativa prevede di tenere premuto il pulsante di accensione/spegnimento per più di cinque secondi, finchè il dispositivo non si spegnerà.

Dunque, per sintetizzare, per spegnere completamente il dispositivo di navigazione, effettua una delle operazioni indicate di seguito.

  • Tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento per più di due secondi, finché non visualizzerai i pulsanti Standby e Disattiva. Seleziona Disattiva per spegnere il dispositivo. Se non vuoi spegnere il dispositivo, seleziona il pulsante “Indietro”.
  • Tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento per più di cinque secondi finché il dispositivo non si spegnerà.

Per maggiori informazioni su accensione/spegnimento del TomTom recati su questa pagina presente all’interno del sito ufficiale dell’azienda.

Come spegnere TomTom: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come aggiornare mappe gratis su TomTom. Come hai potuto constatare, non si tratta di un’operazione lunga o complessa, però bisogna fare attenzione nell’eseguirla in maniera corretta.

Prima di salutarti vogliamo ricordarti che sul sito ufficiale di TomTom puoi trovare varie offerte presenti in questo momento per acquistare dispositivi della casa americana in offerta.

Di seguito ti lasciamo alcune guide che potrebbero esserti utili:
TomTom non si connette al telefono. Soluzione
Come inserire coordinate su TomTom