Come togliere blocco schermo Huawei

Come togliere blocco schermo Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come togliere blocco schermo Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai effettuare l’eliminazione del blocco schermo presente ora sul tuo smartphone Huawei. Il procedimento in questione non è affatto difficile ma ti aiuteremo con tutti i passaggi necessari. Buona lettura!

Come togliere blocco schermo Huawei

come togliere blocco schermo huawei-2

Non hai più voglia di digitare il PIN o la password di sblocco ogni volta in cui accendi il display del tuo smartphone Huawei? Si tratta di una accortezza che garantisce sicurezza, però la ritieni una scocciatura ed è per questo motivo che vuoi modificare le impostazioni.

Ed è per questo motivo che ti stai chiedendo come togliere blocco schermo Huawei. Non si tratta di una procedura complessa: serve solo un po’ di attenzione perchè qualche passaggio da fare c’è ma ci aiuteremo con un software per Android.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura

Il primo passaggio che devi considerare è disattivare lo sblocco tramite impronta digitale, se il tuo è uno smartphone dotato di sensore biometrico. Dunque, apri le impostazioni di Android, recati nel menu ID Impronta > Gestione impronta, poi digita il PIN o la password di sblocco del tuo device e sposta su OFF la levetta Sblocca schermo.

Fatto questo, ora devi togliere il PIN o la password. Vai sempre nelle impostazioni di Android, vai nel menu Blocco schermo & password, poi seleziona la voce relativa al metodo di sblocco attivo attualmente sullo smartphone, per esempio PIN o Password.

Digita il PIN o la password di sblocco nella schermata che si apre e premi sul pulsante Avanti, dopodichè fai tap sull’opzione Sequenza. Adesso pigia sul pulsante Continuare per confermare la disattivazione dello sblocco. Crea la tua sequenza di sblocco disegnandola per due volte di seguito sul display.

Ci siamo quasi: ora imposta un PIN di backup. Ti servirà dovessi dimenticare la sequenza si sblocco. Una volta digitato il PIN di backup premi Fine, dopodichè metti il telefono in standby premendo sul tasto Power.

Riaccendi il tuo smartphone così da visualizzare la schermata di blocco. A questo punto, per rimuovere la richiesta di PIN e non avere più il lock screen, disegna una sequenza sbagliata per cinque volte. Visualizzerai sul display un conto alla rovescia di 60 secondi.

Trascorso questo lasso di tempo, dovresti vedere nell’angolo in basso a destra del display la voce PIN di backup. Digitalo. Ok, ora hai ufficialmente disattivato la schermata di sblocco: Huawei non ti chiederà più nulla, ti basterà fare uno swipe verso l’alto per sbloccare il telefono.

Come togliere blocco schermo Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come togliere blocco schermo Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come attivare OK Google su Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei