Come togliere il pallino Huawei

Come togliere il pallino Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come togliere il pallino Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per togliere il pallino bianco presente sul tuo Huawei. Prima però andremo a vedere che cos’è il pallino Huawei e quali sono le sue funzionalità, dopodichè entreremo nel cuore dell’approfondimento. Buona lettura!

Come togliere il pallino Huawei

Come togliere il pallino Huawei-2

Ultimamente hai notato una cosa davvero strana nell’utilizzo del tuo dispositivo Huawei. In sostanza sullo schermo è comparso un pallino bianco. Non sai proprio da dove provenga, ma soprattutto non hai idea della procedura di disattivazione di questa funzionalità.

Ed è per questo motivo che stai cercando di capire come togliere il pallino Huawei. Beh, in tal caso sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti diamo tutte le indicazioni per risolvere il tuo problema.

Che poi non è un problema, nel senso che quel pallino bianco non rappresenta una minaccia per il tuo smartphone: si tratta in sintesi del pulsante della funzionalità “Menu veloce“. Un vero e proprio sistema di navigazione implementato da Huawei in molti device.

Il pallino bianco del Menu veloce permette di eseguire le azioni quotidiane in maniera molto rapida. Consente di tornare indietro, visualizzare la schermata Home del dispositivo e dare uno sguardo alle attività recenti. Tutto ciò in pochi secondi.

Se però vuoi toglierlo, sappi che basta effettuare una procedura di pochi e semplici passaggi. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Partiamo!

Procedura

Fatta una rapida analisi di cos’è il pallino e appurato che si tratta di una funzionalità nativa di Huawei, ora vediamo cosa bisogna fare per toglierlo dal display. Per prima cosa avvia l’app “Impostazioni”, ovvero quella con l’icona dell’ingranaggio nella schermata principale dello smartphone.

Fatto questo, fai tap sulla voce “Sistema”, dopodichè seleziona la scritta “Navigazione di sistema” e premi sulla voce “On” (la trovi nel riquadro dedicato alla funzionalità “Menu veloce”).

Ora non devi fare altro che spostare la levetta vicino alla voce “Menu veloce” su OFF. Il pallino bianco non sarà più presente nel display dopo aver effettuato queste semplici operazioni.

Come togliere il pallino Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come togliere il pallino Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei