Come togliere la categoria su Instagram

Come togliere la categoria su Instagram

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come togliere la categoria su Instagram? Molto bene, allora l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Il noto social network Instagram permette agli utenti che lo desiderano di creare un account business per i creator o le aziende. Facendolo, nel nostro profilo appare anche il titolo della categoria che abbiamo scelto per rappresentarci professionalmente.

A un certo punto però, per qualsiasi ragione, possiamo aver necessità di rimuoverla. Come fare in questo caso? Come togliere la categoria su Instagram? Vediamolo insieme nelle prossime righe!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come togliere la categoria su Instagram

Come togliere la categoria su Instagram -2

Instagram è un ottimo strumento non solo per condividere momenti, fotografie e video con i nostri amici e conoscenti, ma anche per far crescere un’azienda. Se abbiamo un business e vogliamo promuoverlo, avere una vetrina digitale è un passaggio importante al giorno d’oggi. Stessa cosa se si vuole avere successo come content creator e influencer sulla piattaforma.

La versione professionale del profilo permette di accedere a statistiche speciali molto utili per analizzare la crescita dell’attività. Oltre ovvimente a segnalare il nostro lavoro con una categoria ad hoc in descrizione. Potrebbe anche interessarti come aumentare il numero dei tuoi followers!

Ma se a un certo punto vogliamo cambiarla o direttamente eliminarla? Come togliere la categoria su Instagram? Nulla di più facile.

L’operazione non è in alcun modo complessa. Basta seguire i passaggi che vi indicheremo qui di seguito. Nello specifico, ecco le azioni da compiere in base alle opzioni disponibili:

  • Come togliere la categoria su Instagram da smartphone
  • Come togliere la categoria su Instagram da PC o Mac

Come togliere la categoria su Instagram da smartphone

Per coloro che utilizzano Instagram da dispositivi mobili (cellulari, tablet sia Android che iOS) basta fare quanto segue:

  • Apri Instagram e accedi al tuo account
  • Vai sul tuo profilo
  • Seleziona l’opzione “Modifica profilo
  • Nella nuova pagina clicca su “Visualizzazione del profilo
  • Vai su “Mostra l’etichetta della categoria
  • Ora imposta “OFF” spostando il cursore
  • Conferma e salva le modifiche

Come togliere la categoria su Instagram da PC o Mac

Chi invece naviga su Instagram da computer e vuole rimuovere la categoria dovrà seguire i passaggi qua indicati:

  • Apri e accedi a Instagram dal tuo account
  • Vai sulla tua pagina profilo
  • Cerca e seleziona “Modifica profilo
  • Qui dovrai cliccare sulla voce “Account per professionisti
  • Togli l’opzione che ti fa mostrare la tua etichetta di categoria spostando il cursore
  • Clicca su “Invia” per confermare e salvare le modifiche

Facile no? In entrambi i casi il procedimento è veramente alla portata di tutti. Così riuscirai finalmente a disattivare la categoria di Instagram che avevi inserito precedentemente. Per toglierla definitivamente puoi anche decidere di ritornare a un profilo personale e non professionale.

Come rimuovere la categoria su Instagram

Come togliere la categoria su Instagram -3

Giunti finalmente alla fine dell’articolo dovrebbe ormai esserti chiaro come togliere la categoria su Instagram senza complicazioni. Chiaramente ricorda che puoi sempre rimetterla se cambi idea, o semplicemente modificarla. In ogni caso tieni presente che senza questa etichetta agli utenti che trovano il tuo profilo potrebbe non essere più chiaro di cosa ti occupi.

Se hai un business da promuovere si raccomanda di non eliminarla del tutto, resta comunque una funzione piuttosto utile!

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questa guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti: Come vedere Instagram senza account.