Come usare lo Smart RTH su DJI Mavic Mini

Come usare lo Smart RTH su DJI Mavic Mini

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come usare lo Smart RTH su DJI Mavic Mini? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta della procedura per riuscire nel tuo intento.

Attraverso una breve spiegazione ed il video ufficiale della casa cinese, leader indiscusso nel campo dei Droni, ti mostreremo il procedimento di collegamento tra il controller e il drone. Buona lettura!

Come usare lo Smart RTH su DJI Mavic Mini

Abilitando Amart RTH, è possibile riportare il drone al punto di partenza in tutta sicurezza in qualsiasi punto del volo. Prima del decollo, recati nell’app e imposta un’altitudine RTH all’interno della sezione “Safety“.

L’altitudine RTH dovrebbe essere impostata all’interno del range previsto e dovrebbe essere più alta di qualsiasi struttura vicina. Quando il drone è più lontano di 20 metri rispetto al punto di partenza registrato, fai tap sull’icona RTH presente sulla sinistra dello schermo e il Mavic Mini ritornerà o atterrerà al punto di partenza automaticamente.

Tieni premuta l’icona dell’RTH che trovi nell’app o il pulsante RTH del radiocomando (in alto a sinistra): il drone tornerà al punto di partenza in automatico.

Quando invece il drone è a meno di 20 metri di distanza rispetto al punto di partenza, fai tap sull’icona sul lato sinistro dello schermo e vedrai un’icona di atterraggio: fai tap su di essa, così il drone tornerà immaediatamente al punto di partenza.

Nel caso in cui l’altitudine del drone fosse inferiore rispetto alla preimpostazione dell’RTH, il drone salirà all’altitudine RTH e poi volerà dritto al punto di partenza. Se invece l’altitudine del drone fosse superiore rispetto alla preimpostazione dell’RTH, il dispositivo tornerà immediatamente al punto di partenza.

Quando incontra una situazione di emergenza, fai tap su “x” sul lato sinistro del display o premi il pulsante “Flight Pause” e il pulsante RTH sul radiocomando per disabilitare l’RTH. Il drone si librerà sul posto non appena l’RTH sarà disabilitato, così potrai controllare manualmente il tuo Mavic Air 2.

Ora dovresti avere un quadro chiaro ed esaustivo su come usare lo Smart RTH su DJI Mavic Mini. Ti lasciamo alcuni link utili e il video tutorial della casa cinese.

Come Usare la Modalità Rocket su DJI Mavic Mini
Come Usare la Modalità Circle su DJI Mavic Mini
Come Aggiornare il Firmware del DJI Mavic Mini
Come Montare i Paraeliche su DJI Mavic Mini
Come Volare per la prima volta con DJI Mavic Mini
Come Volare per la prima volta con DJI Mavic Mini