Come vedere DAZN in TV dal cellulare

Come vedere DAZN in TV dal cellulare

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come vedere DAZN in TV dal cellulare? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento, ovvero trasmettere ciò che stai vedendo sul tuo smartphone direttamente sulla tua televisione.

Ci sono diversi modi per proiettare i contenuti streaming di DAZN direttamente sul tuo televisore. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro e saprai quali sono tutte le strade per raggiungere il tuo obiettivo. Buona lettura!

Come vedere DAZN in TV dal cellulare

Come vedere DAZN in TV dal cellulare-2

Il primo metodo che vogliamo consigliarti se ti stai chiedendo come vedere DAZN in TV dal cellulare è quello che non prevede alcuna chiavetta o software aggiuntivo rispetto all’app di DAZN. Ma andiamo con ordine: la prima cosa che devi fare è registrarti a DAZN sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma. Attualmente il piano mensile costa 29,90 euro: puoi vedere tutti i dettagli dell’offerta di DAZN recandoti su questa pagina.

Una volta sottoscritto l’abbonamento e scaricato l’applicazione sul tuo smartphone, potrai accedere al tuo account. Nel frattempo collega anche la tua smart TV a DAZN (se non hai ancora scaricato l’applicazione sul tuo TV fallo ora o leggi la nostra guida su Come vedere DAZN in TV senza Internet). Non dovresti nemmeno aver bisogno di effettuare l’accesso, ti spieghiamo di seguito perchè.

Non devi fare altro che andare a scegliere il contenuto in streaming che vuoi vedere sull’app presente sul tuo smartphone. Una volta scelto, noterai che sul device si può vedere la trasmissione, ma ciò non succede sul televisore. Per effettuare il collegamento non devi fare altro che premere sull’icona della TV che trovi in alto a destra sulla finestra dell’evento. Il passaggio avverrà automaticamente, e peraltro senza aver effettuato l’accesso all’app dal televisore.

Molto comodo insomma, ma per riuscire a fare questo sono indispensabili tre requisiti:

  • Smartphone e TV devono essere connessi dalla stessa rete
  • La TV deve essere smart
  • Se non è smart, c’è bisogno di una Amazon Fire TV Stick o di una Chromecast.

Come vedere DAZN in TV dal telefono

Come vedere DAZN in TV dal cellulare-3

Ci sono altre strade per capire come vedere DAZN in TV dal telefono. Se non vuoi/puoi effettuare il collegamento suddetto, puoi optare per altri metodi. Uno di questi è il cavo HDMI MHL: se il tuo smartphone possiede una porta USB compatibile con lo standard MHL, puoi tramettere il display del telefono utilizzando un cavo HDMI e un apposito adattatore da collegare allo smartphone.

Collega l’adattatore all’ingresso microUSB presente nella parte inferiore del tuo smartphone Android, dopodichè collega un’estremità del cavo HDMI all’adattatore collegato al telefono, l’altra nell’apposita porta del televisore.

Nel caso in cui invece possedessi uno smartphone Android moderno con ingresso USB di tipo C, non c’è bisogno di alcun adattatore. Basta utilizzare un cavo USB Type-C/HDMI: l’estremità USB deve essere collegata allo smartphone e l’estremità HDMI al televisore.

Altre possibili alternative sono:

  • Miracast
  • Adattatore Microsoft Wireless Display
  • Chromecast

Se il tuo cellulare è un iPhone, puoi sempre fare affidamento sulla prima procedura del paragrafo precedente, ma non su queste. Infatti i melafonini hanno bisogno di un adattatore Lightning-HDMI per effettuare il collegamento con la TV, altrimenti potrai ripiegare su Apple TV.

Nel caso in cui disponessi già di un TV Box Android e non desideri spendere ulteriori soldi per Apple TV, sappi che è possibile proiettare lo schermo dell’iPhone scaricando l’app AirPlayMirror Receiver.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere DAZN in tv dal cellulare. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, non prima di avertin ricordato che puoi sottoscrivere un abbonamento all’attuale offerta di DAZN cliccando direttamente su questo link.  

La nostra guida su come vedere dazn in tv dal cellulare è finita ma ti ricordiamo che sul nostro portale trovi altre interessanti info su questo mondo come il nostro articolo su Come vedere DAZN su due Dispositivi.