Come vedere DAZN in TV senza Internet

Come vedere DAZN in TV senza Internet

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come vedere DAZN in TV senza Internet? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a fornirti tutte le istruzioni per guardare i contenuti della piattaforma di streaming senza disporre di una connessione.

Si, perchè forse non ne avevi idea, ma è assolutamente possibile riuscirci. Nel caso in cui la tua connessione ad Internet non risultasse all’altezza della situazione, o semplicemente non dovessi averla, c’è questa possibilità. Vediamo quali sono i passaggi per riuscire nel tuo intento e guardare DAZN senza connessione.

Come vedere DAZN in TV senza Internet

Come vedere DAZN in TV senza Internet-2

La prima soluzione da prendere in considerazione se ti stai chiedendo come vedere DAZN in TV senza Internet è quella offerta da DAZN Channel. Si tratta di un canale criptato trasmesso sul 409 dal digitale terrestre, e su cui vengono messe a disposizione 12 ore di trasmissione al giorno e un massimo di 5 partite di Serie A TIM ( leggi anche Come comprare una partita su Dazn ) per ogni giornata di campionato. Per vedere DAZN Channel ci sono due possibilità: 

  • Acquistare DAZN TV Box
  • Essere titolari di un abbonamento TIM con TIMvision Box

DAZN TV Box è un set-top box con sistema operativo Android TV, basato sul processore Boradcom, con sintonizzatore DVB-T2 HEVC e accesso al Play Store per scaricare altre app. E’ anche una soluzione interessante per rendere smart una TV che non lo è. Detto ciò, per poterlo acquistare bisogna essere reisdenti in una zona italiana non raggiunta dalla connessione in fibra ottica FTTH o FTTC.

Per procedere all’acquisto devi recarti sul sito DIGIquest, dove dovrai innanzitutto controllare se l’indirizzo di spedizione non è coperto da Internet con fibra. In caso affermativo, potrai richiedere l’acquisto del decoder al prezzo di 139,99 euro. Altrimenti, comparirà la scritta “Il tuo indirizzo risulta coperto da una connessione in Fibra” e non potrai perfezionare l’acquisto.

Una volta completato il pagamento tramite carta di credito o prepagata, PayPal o conto bancario, non resta che attendere il recapito del decoder. Una volta che lo avrai ricevuto, dovrai procedere con il collegamento alla TV tramite apposito cavo HDMI. Stessa operazione con il cavo dell’antenna e con quello dell’alimentazione.

C’è comunque da dire una cosa: quando accenderai il decoder, esso dovrà comunque essere collegato a Internet via WiFi o cavo ethernet. E’ un’operazione puramente preliminare, dal momento che servirà solo per accedere alle funzioni smart e per la verifica dell’account DAZN (leggi anche Come vedere DAZN gratis ), dopodichè i contenuti potranno essere ricevuti tramite gitiale terrestre, in assenza di una connessione adeguata.

Come vedere DAZN senza Internet in TV

Come vedere DAZN in TV senza Internet-3

L’alternativa per fugare ogni dubbio su come vedere DAZN senza Internet in Tv è il decoder TIMvision Box. Questo apparecchio permette, proprio come il DAZN TV Box, di visualizzare il canale digitale terrestre criptato di DAZN presente al canale 409. Prima cosa che devi fare è acquistare un’offerta comprensiva di DAZN sul sito di TIM ( leggi anche Dove comprare codice regalo DAZN ).

Fatto questo e una volta ricevuto il decoder a casa, collegalo alla tua TV tramite il cavo HDMI presente nella confezione, poi all’alimentazione elettrica e all’antenna. Una volta che il decoder sarà collegato, dovrai configurarlo e collegarlo ad Internet via Wifi oppure tramite un cavo Ethernet.

Dopo aver configurato il decoder, potrai scansionare i canali e ricevere correttamente DAZN Channell al numero 409. Non è stata una procedura complessa, vero?

Molto bene, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere DAZN in TV senza Internet. Qualora però la tua connessione funzionasse, puoi sempre acquistare un abbonamento a DAZN: nel momento in cui scriviamo, costa 29,90 euro al mese, con possibilità di disidire quando vuoi. Per sottoscrivere l’offerta della piattaforma di streaming, recati su questa pagina. A presto!