Come vedere i profili bloccati di Facebook

come vedere i profili bloccati di facebook

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come vedere i profili bloccati di Facebook? Molto bene, l’hai trovata! In questo focus andiamo ad analizzare la procedura per scoprire gli account che hai deciso di bloccare all’interno di Facebok: in questo modo potrai monitorare costantemente le persone bloccate e magari decidere di sbloccarle. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come vedere i profili bloccati di Facebook

Se recentemente una persona, amico o collega di turno, è venuto a dirti che non è riuscito a trovare il tuo profilo su Facebook, è molto probabile che tu l’abbia bloccato. Si, perchè una volta accertato che le impostazioni relative alla privacy del tuo account non precludono alle persone di inviarti richieste di amicizia, allora significa che quell’account è stato davvero bloccato! Per questo sei qui: hai bisogno di capire come vedere i profili bloccati di Facebook, e noi siamo qui proprio per darti una mano.

come vedere i profili bloccati di facebook -2

Vuoi vedere l’elenco degli utenti che hai bloccato sul popolare social network? Fantastico! Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero e leggi con attenzione le prossime righe: terminato l’articolo, avrai sicuramente un quadro più chiaro di ciò che devi fare per riuscire a visionare la lista che ti interessa. Ti daremo anche tutte le indicazioni per sbloccare le persone di tuo interesse. Ma ora bando agli indugi: ecco tutte le istruzioni da seguire.

Procedura da smartphone e tablet

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, fai tap sul pulsante ☰ (lo trovi in alto, oppure in basso a destra se hai un iPhone), poi premi sull’opzione Impostazioni e privacy e dal menu che visualizzerai scegli Impostazioni e privacy. Si aprirà una nuova schermata: qui individua la sezione Privacy e fai tap sulla voce Blocco. Stai visualizzando l’elenco completo delle persone che hai bloccato precedentemente, non è vero? Ottimo!

Ora però ti starai chiedendo come sbloccare un utente: e anche in questo caso si tratta di una procedura molto semplice. Non devi fare altro infatti che premere sul pulsante Sblocca vicino all’account che vuoi sbloccare e poi confermare la tua intenzione scegliendo nuovamente l’opzione Sblocca. In caso di ripensamenti, per bloccare di nuovo la persona in questione, dovrai attendere 48 ore. Tieni presente un aspetto: se la persona bloccata era in precedenza tra le tue amicizie, dopo lo sblocco dovrai necessariamente richiedere l’amicizia.

Procedura da computer

Per riuscire nel tuo intento se stai utilizzando un pc, per prima cosa devi collegarti alla pagina principale di facebook, dopodichè fai clic sull’icona della freccia rivolta verso il basso (menu collocato in alto) e poi scegli l’opzione Impostazioni dal menu che compare. Si aprirà una pagina dove dovrai cliccare sulla voce Blocco (barra laterale a sinistra) e nella schermata Gestisci i blocchi potrai visualizzare gli utenti che hai bloccato, suddivisi per categoria di blocco.

In particolare, vedrai le voci Blocco di utenti (persone bloccate che non possono rintracciarti sul social), Blocco dei messaggi (utenti che non possono contattarti su Messenger), Blocco di inviti alle app (amici che non possono inviarti inviti relativi alle app) e Blocco di inviti agli eventi (amici che hai bloccato per evitare di ricevere i loro inviti a eventi Facebook).

Una volta visualizzati i profili bloccati, vorresti sapere quali sono le operazioni da effettuare per sbloccare una persona? Molto bene, ciò che devi fare è individuare l’utente in questione , cliccare sull’opzione Sblocca che vedi accanto al suo nome e infine confermare la tua intenzione premendo sul pulsante Conferma. Anche in questo caso dovrai attendere 48 ore prima di poter bloccare di nuovo un utente sbloccato, nel caso tu ci abbia ripensato.

Blocco della visibilità dei contenuti

Eri sicuro di aver bloccato un utente, ma quest’ultimo non compare nella lista? Allora è molto probabile che, se il profilo in questione è tuo amico su Facebook, siano stati bloccati i suoi contenuti. Non visualizzi più alcun suo contenuto nella sezione Notizie del tuo account? Allora le probabilità sono sempre più alte. Se vuoi sbloccare i contenuti e sei su smartphone, fai tap sul pulsante ☰ e premi sulle voci Impostazioni e privacy e Impostazioni.

A questo punto visualizzerai una schermata dove dovrai selezionare l’opzione Preferenze della sezione Notizie, visibile nella sezione Impostazioni della sezione Notizie. Ora fai tap su Entra di nuovo in contatto con le persone che non segui più e verifica se la persona che pensavi di aver bloccato risulta tra gli utenti che hai smesso di seguire. Se fosse così, puoi iniziare a seguire di nuovo l’utente e a vedere i suoi contenuti.

Se invece sei da pc, fai clic sull’icona della freccia rivolta verso il basso e seleziona l’opzione Preferenze della sezione Notizie. Adesso premi su Entra di nuovo in contatto con le persone e i gruppi che non segui più e seleziona la voce Solo amici: in questo modo visualizzerai le persone di cui hai bloccato i post. Per sbloccarli basta solo cliccare sul nome della persona che ti interessa.

Come vedere i profili bloccati di Facebook: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere i profili bloccati di Facebook. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Come vedere i Mi Piace su Facebook di una Persona
Come Vedere Foto Facebook senza Amicizia
Come essere Invisibili su Facebook