Come vedere i repost su TikTok

come vedere i repost su TikTok

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti come vedere i repost su TikTok? Molto bene, allora sei arrivato nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a fornirti delle informazioni che possono aiutarti ad avere un quadro più chiaro per riuscire nel tuo intento.

TikTok è una piattaforma social che permette ai suoi utenti di creare e condividere brevi video di qualsiasi genere, anche guadagnandoci. Navigando nell’app puoi trovare di tutto: informazioni e notizie, intrattenimento, cucina, arte, pensieri e riflessioni personali e ovviamente la famose coreografie e sketch buffi e comici. Ma tornando alla domanda principale: quando ricondividi uno di questi contenuti tramite la funzione repost, come fai a vederlo? Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dei titoli più interessanti presenti negli store. Buona lettura!

Come vedere i repost su TikTok

come vedere i repost su TikTok -2

Praticamente ogni social si basa sulla funzione della ricondivisione di contenuti. TikTok stesso alla fine si è adeguato aggiungendo la sua personale opzione di repost. In questo modo i suoi utenti posso finalmente condividere i loro video preferiti con le persone che li seguono.

Per farlo, è sufficiente cliccare sull’icona repost presente nell’opzione “condividi” facilmente individuabile sotto ad ogni video. A questo punto però dove finiscono i video che hai ricondiviso? E quelli degli altri? Capiamo meglio come vedere i repost di TikTok e dove.

Capirlo e successivamente trovare e vedere questi contenuti non è complesso, ma basta seguire alcuni semplici passaggi. Vediamoli meglio nel dettaglio, un passo alla volta:

  • Come vedere i repost sul proprio profilo
  • Come vedere i repost degli altri

Come vedere i repost sul proprio profilo

Partiamo dal capire come vedere i repost su TikTok che hai condiviso sul tuo profilo personale. Farlo non è assolutamente complesso. Apri l’applicazione e accedi al tuo profilo dal menu in basso nello schermo.

Qui dovresti visualizzare una piccola icona con due frecce, selezionandola avrai accesso ai video da te condivisi. A questo puoi farne ciò che vuoi, riguardali oppure rimuovili se il contenuto non ti interessa più.

Come vedere i repost degli altri profili

Ma se invece volessimo vedere i video ripostati da altre persone? Anche qui ovviamente c’è una soluzione. Sappi però che potrai vedere solo quelli condivisi da profili che sono già tuoi amici, ciò tutti coloro che segui e che a loro volta ti seguono.

Per farlo avvia TikTok e accedi al tuo account. Ora clicca sulla scritta “Profilo” nel menu in basso e cerca la voce “Follower”. Nella pagina che si aprirà subito dopo cerca “Amici”, così avrai la lista di tutte le persone che su TikTok rientrano nella tua cerchia di amicizie.

A questo punto, fai clic sul nome dei profili interessati per capire come vedere i repost su TikTok. Verrai trasportato nella pagina principale del loro profilo, da qui devi semplicemente selezionare l’icona con due frecce. In questo modo avrai finalmente la lista di tutti i video che l’utente ha ripostato!

Se non visualizzi nulla è perché questo amico in particolare non ha mai condiviso contenuti in precedenza oppure ha scelto di non renderli visibili. Su TikTok è infatti possibile nascondere i repost attraverso la sezione Privacy presente in ogni account.

Come vedere i repost su TikTok di una persona

come vedere i repost su TikTok -3

Arrivati alla fine dell’articolo dovresti ormai avere un’idea un po’ più chiara su come vedere i repost su TikTok! Il famoso social cinese offre tutte le funzionalità possibili anche per queste particolari situazioni.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come trovare live su TikTok.