Come Vedere il Credito su Iliad

Come Vedere il Credito su Iliad

Stai cercando come vedere il credito su Iliad? Bene, hai trovato l’articolo che fa al caso tuo: in queste breve ma esaustiva guida ti spiegheremo come fare.

Non si tratta di un’operazione lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai tutti gli strumenti necessari per riuscire nel tuo intento e capire quali sono le istruzioni per riuscire a visionare il credito della tua SIM Iliad.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come vedere il credito su Iliad

Come Vedere il Credito su Iliad-2

Vuoi capire quanto credito ti è rimasto sulla scheda ma non ti ricordi esattamente come fare? Può verificare se hai ancora a disposizione dei soldi per telefonate, messaggistica e/o connessione dati in base al tuo piano tariffario? Oppure semplicemente ti sei ritrovato a non capire perché non riesci ad effettuare una chiamata e ad aprire il tuo sito preferito e pensi che siano finiti gli euro a disposizione? Ok, facciamo un po’ di ordine e proviamo a capire come vedere il credito su Iliad.

Innanzitutto specifichiamo se Iliad è una compagnia di telefonia mobile comparsa sul mercato relativamente da poco tempo. Si tratta di un’azienda francese che è approdata in Italia dopo la fusione con altre due compagnie già ampiamente note a livello nazionale: la Wind e la 3. Vediamo ora come controllare credito, consumi e tariffe avendo come operatore telefonico Iliad ( leggi anche la nostra guida su Come ricaricare Iliad online).

Per capire come vedere il credito su Iliad ci sono diversi modi in effetti, tutti comunque piuttosto rapidi ed intuitivi:

  • chiamata al 400
  • sms al 400
  • consultare l’area personale sul sito di Iliad

Chiamata al 400

Il primo metodo per conoscere il credito residuo è molto semplice: consiste nel fare una chiamata al numero 400. Non si tratta in realtà di una vera e propria chiamata, nel senso che dovete semplicemente digitare 400 sul vostro smartphone e avviare la chiamata: quest’ultima però si bloccherà subito e vi verrà inoltrato un SMS in automatico con tutte le info in merito al vostro credito Iliad ( leggi anche Iliad down, oggi non funziona! Cosa sta succedendo).

Sms al 400

Il secondo metodo per vedere credito Iliad è quello di mandare direttamente voi un SMS al numero 400 per poi ricevere subito dopo un altro SMS con tutte le informazioni sul vostro credito residuo e le offerte telefoniche attive. Attenzione: il messaggio che invierete al 400 non deve avere testo ovvero deve essere vuoto!

Consultare l’area personale sul sito di Iliad

In ultimo, per vedere credito Iliad potete anche utilizzare direttamente il servizio online dell’azienda. Dovete entrare sul sito iliad.it ed entrare nella vostra area personale. Per farlo dovete necessariamente essere in possesso e ricordarvi le vostre credenziali di accesso (nome utente e password).

In tal senso, per riuscire ad avere queste credenziali e quindi riuscire ad entrare nell’area personale, dovrete esservi precedentemente registrati attraverso un vostro indirizzo mail valido (verificate quindi di averne uno). A quel punto, entrati definitivamente nell’area personale, vi basterà cercare la sezione credito e consumi: il gioco è fatto!

Come vedere il credito residuo Iliad

Come Vedere il Credito su Iliad-3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere il credito residuo Iliad. Se sei all’estero fortunatamente non ti ritroverai ad affrontare nessuna difficoltà particolare in più per vedere il credito su Iliad: questo perché le procedure sono le stesse. Potrai quindi verificare il tuo credito residuo e il tuo piano tariffario utilizzando il numero 400 o tramite il sito ufficiale di Iliad, come se ti trovassi in Italia. Comodo, no?

Ricordiamo inoltre che i servizi-metodi che abbiamo elencato fino ad ora a livello economico sono compresi nella vostra offerta telefonica e di conseguenza non ci sono prezzi aggiuntivi per utilizzarli. L’unica cosa da tenere a mente è che per navigare sul sito di Iliad occorre necessariamente avere a disposizione una connessione, quindi 1) o non aver ancora finito di dati del vostro piano tariffario 2) oppure avere una connessione Internet tramite Wi-Fi o Hotspot.

Con questa guida quindi ti abbiamo spiegato come vedere il credito su Iliad. Il nostro consiglio è quello di registrarsi al sito ufficiale, poiché avrete a disposizione un servizio più rapido e completo per poter tenere sotto controllo credito e offerte. Ecco una guida che potrebbe interessarti: Segnale Iliad assente: come risolvere