Come vendere libri su Libraccio

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come vendere libri su Libraccio? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti daremo tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Libraccio è la più grande catena di libri usati e scolastici in Italia, e potrebbe rappresentare la scelta migliore anche per vendere i tuoi volumi. Ecco tutto ciò che devi fare, buona lettura!

Come vendere libri su Libraccio

Come vendere libri su Libraccio -2

Se la tua intenzione è quella di vendere libri usati in rete, una delle soluzioni più interessanti è quella proposta da Libraccio. Si tratta di un servizio web curato da IBS, che consente di vendere libri usati online di ogni tipo, compresi quelli scolastici.

Su Libraccio ad acquistare i libri usati è lo stesso staff che sta dietro al servizio e che, successivamente, procederà a rivendere i volumi usati ad altri utenti. Dunqu, ti stai chiedendo come vedere libri su Libraccio?

Molto bene, prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Vendere libri su libraccio: procedura

In sostanza tutto ciò che devi fare è andare sulla pagina principale del servizio (link che trovi sopra) e cliccare sulla voce “Libri usati” collocata in alto, dopodichè seleziona l’opzione “Vendi” dal menu sulla sinistra.

Si aprirà una pagina web dove potrai inserire il codice o la lista dei codici ISBN fino ad un massimo di 40 libri, sotto la voce “Inserisci uno o più codici dei libri“. I codici possono essere inseriti in elenco, ma separati da spazio, virgola, punto e virgola, a capo. Eventualmente, possono essere copiati da un file Excel o Word.

Adesso controlla la scheda dei libri che intendi vendere, e scopri se Libraccio è effettivamente interessato all’acquisto. Così fosse, appura che tutti i libri che vuo vendere siano selezionati e premi il bottone “Vendi i libri selezionati”, così da inserirli nella tua lista di vendita.

Per quello che riguarda il pagamento, esso avviene tramite buono acquisto, mediante bonifico oppure tramite PayPal. Lo staff di Libraccio si riserva di provvedere alla verifica delle effettive condizioni del tuo usato. Per vendere libri usati da smartphone o tablet, puoi utilizzare l’app di Libraccio, disponibile sia su Android che iOS.

Come vendere libri su Libraccio: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vendere libri su Libraccio. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questo focus ti sia servito concretamente. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Quale corriere usa Libraccio
Siti come Libraccio
Dove si trova Libraccio