Quale corriere usa Libraccio

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quale corriere usa Libraccio? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se vuoi sapere a quale società di spedizione o corriere Libraccio si affida per le sue consegne, non ti resta che dare un’occhiata alle prossime righe. Buona lettura!

Quale corriere usa Libraccio

Attualmente Libraccio è la più grande catena di libri usati e scolastici presente in Italia. Formalmente si tratta di una holding che controlla varie società, tra cui diverse librerie sparse per l’Italia, una società di distribuzione che si chiama DMB e alcune società operative tra le quali la casa editrice Libraccio Editore.

Inoltre, Libraccio detiene una quota del 5,2 per cento nella società di librerie IBS e partecipazioni al 50 per cento in Libraccio Outlet, Galla 1880 Srl Vicenza, Librerie Margaroli Srl Verbania.

Una storia, quella del Libraccio, nata nel 1979 a Milano con una piccola libreria messa in piedi da quattro ragazzi che frequentavano il mercatino dei libri usati di largo Richini. Da quel momento in poi, è stata una scalata al successo.

Tantissime persone acquistano ogni giorno libri (scolastici e non) affidandosi a questo marchio, e anche tu vorresti farlo, ordinando i volumi di cui hai bisogno sul sito di Libraccio. Però ti stai chiedendo quale corriere usa Libraccio. Nel prossimo paragrafo ti diamo la risposta che stai cercando.

Corriere Libraccio: tutte le info

Libraccio affida le sue consegne a società di spedizioni che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l’arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui l’azienda in questione non ha nessun potere di intervento.

Dunque, non un solo corriere: Libraccio, avendo una quantità molto estesa di affari nel quotidiano, si affida a più società di spedizioni. Qualsiasi problema legato al trasporto o alla mancata consegna, dovrà essere contestata al corriere che si occupa della spedizione.

Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c’è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio.

Puoi modificare l’indirizzo di consegna durante la procedura di conferma ordine o dalla pagina “Ordini” finché il tuo ordine è in corso.

Quale corriere usa Libraccio: conclusioni

In questa guida ti abbiamo innanzitutto indicato quale corriere usa Libraccio, rispondendo così al tuo primo interrogativo. Ci siamo poi focalizzati su altri punti a nostro giudizio molto importanti, e speriamo così di averti fornito una panoramica completa ed esaustiva.

A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questo focus ti sia servito concretamente. Ecco alcune guide per te:
Siti come Libraccio
Come vendere su Libraccio
Dove si trova Libraccio