Cosa significa ePRICE

Cosa significa ePRICE

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito cosa significa ePRICE? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Da un po’ di tempo si sente parlare di ePRICE, ma esattamente cos’è? Si tratta di un marketplace italiano, cioè una piattaforma in cui tantissimi venditori mettono a listino i propri prodotti. Nello specifico ePRICE è specializzato in elettronica, telefonia ed elettrodomestici. Il tutto a prezzi veramente concorrenziali, con diverse modalità di pagamento e consegna. Nelle prossime righe verrà approfondito meglio il tutto, così da capire nel dettaglio cosa significa ePRICE.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Cosa significa ePRICE

Cosa significa ePRICE -2

Come accennavamo poco prima, ePRICE è una piattaforma dedicata alla vendita di moltissimi prodotti. La sua selezione però non si limita a quelle già citate (elettronica ed elettrodomestici), ma va ben oltre. Infatti, per capire al meglio cosa significa ePRICE vediamo anche quali sono le tipologie di articoli presenti nella sua vasta selezione:

  • Informatica
  • Telefonia
  • Elettrodomestici
  • TV
  • Clima
  • Brico (giardinaggio, vernici e fai da te)
  • Giocattoli
  • Casalinghi
  • Arredo
  • Videogiochi

E tanto altro, come prodotti per animali, fotografia e videocamere e abbigliamento. Ognuno dei venditori presenti su ePRICE è tenuto a garantire e certificare ciò che ha presente in catalogo. In definitiva si tratta di un sito affidabile, con reso (entro 14 giorni dalla spedizione) e rimborsi sicuri.

La sua popolarità è dovuta a vari fattori. In primis, le sue offerte e promozioni giornaliere, che permettono di trovare a prezzi veramente stracciati articoli altrimenti costosi. Invece su ePRICE le stesse cose che potresti acquistare altrove, si possono comprare a meno. Ovviamente senza perdere in qualità, trattandosi delle medesime marche.

Inoltre ePRICE viene incontro al cliente non solo attraverso tantissimi sconti, ma anche sul metodo di pagamento. A partire dai 300 euro si può infatti rateizzare a tasso zero la spesa. In più, sono accettate numerose modalità: postepay, paypal, Oney Bank e carta di credito o a debito, ma anche contanti in alcuni casi.

Per chi ancora vuole saperne di più su cosa significa ePRICE analizziamo le varie opzioni di spedizione e consegna. ePRICE in questo caso ne offre veramente di adatte per ogni esigenza e per tutti i clienti. Vediamole subito entrando nel dettaglio di ognuna:

  • Locker: il pacco viene consegnato a uno degli sportelli automatici ePRICE presenti solitamente in stazioni di benzina, supermercati o stazioni.
  • Pick&Pay: la consegna avviene in un negozio ePRICE prestabilito, si può pagare anche in contanti.
  • Consegna espresso sotto casa: entro 24-48 ore il pacco è consegnato su appuntamento, sotto casa.
  • Consegna in casa su appuntamento: il prodotto viene portato al piano all’orario stabilito.
  • Consegna con installazione e su appuntamento: è prevista la consegna in casa in orario stabilito, con installazione inclusa.
  • Consegna con installazione, su appuntamento e ritiro dell’usato: come sopra, ma con ritiro e smaltimento incluso di un vecchio elettrodomestico (ad esempio).

Per finire, ricordiamo che il reso è sempre gratuito entro 14 giorni dall’avvenuta spedizione. Il tutto poi avviene seguendo le medesime modalità della consegna. Gratis dovrebbero anche essere le due modalità Locker e Pick&Pay, ma dipende dal venditore.

I costi degli specifici servizi invece possono variare dalla categoria, dal peso, dalle dimensioni e costo del prodotto in questione. In questo caso è consigliato verificare con attenzione prima dell’acquisto.

Conclusione

Cosa significa ePRICE -3

Arrivati a fine dell’articolo dovrebbe esserti più chiaro cosa significa ePRICE. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Siti Elettronica Cinesi affidabili. Elenco e Consigli.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.