Cosa significa Hashtag e come viene usato

Cosa significa Hashtag

Cosa significa Hashtag

Viaggio alla scoperta del #

Cosa significa Hashtag, ne sentiamo parlare praticamente tutti i giorni, li vediamo sui social network, li usano i politici, gli attori, gli sportivi, i nostri amici. Ma cosa sono gli Hashtag?

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!

In questa semplice guida scopriremo cosa significa Hashtag e come viene usato.

Cosa significa Hashtag?

E’ l’unione di due parole Hash che vuol dire cancelletto ed proprio il simbolo che troviamo sulle tastiere # e tag che in italiano vuol dire etichetta. ossia una parola chiave associata a qualcosa.

A cosa serve?

L’Hashtag comparso per la prima volta su twitter nel lontano 2007, nato per creare un modo per farsi trovare velocemente sul web oggi è diffuso su tutti i social network. Usando l’hashtag si riesce a farsi trovare in rete, ad esempio se scriviamo un post sull’uscita di un nuovo drone e mettiamo un etichetta #uscitadroneBxy tutti coloro che cercheranno notizie sul drone Bxy troveranno anche il nostro post.

Come si usa

Bisogna fare attenzione, gli Hashtag servono a fissare un idea un concetto, un tema, un luogo e se usati correttamente portano i risultati che ci aspettiamo, molto dipende dall’etichetta che utilizziamo, se scriviamo che abbiamo fatto una nuova ricetta con i consigli di #masterchef avremo di certo una grossa visibilità, perché l’etichetta o tag masterchef è molto utilizzato, se scriviamo la stessa cosa in questo modo, abbiamo fatto una nuova ricetta con i consigli di #nonnaanna attireremo un pubblico più ristretto

Hashtag più diffusi

Come tutte le cose che circolano in rete anche gli Hashtag sono molto diffusi, tra quelli più usati spiccano #serieA, #GF, il virale #matteostaisereno, #vinciamopoi ecc.Poi ognuno è libero di crearsi le proprie etichette per ricordare un evento importante ad esempio.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.