Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a Cricfree nuovo indirizzo e alternative se non funziona? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla questione.
Ami calcio e sport ma non vuoi spendere soldi in un abbonamento? Allora sicuramente ti sarai già imbattuto in Cricfree, uno dei tanti siti di streaming sportivo simili a Rojadirectaonline presenti sul web. Ma proprio come i vari Rojacalcio, Hesgoal o Calcio Ga, anche Cricfree è un portale illegale. Per questo motivo, non è raro che il sito possa essere bloccato o comunque oscurato dalle autorità. Come trovare il nuovo indirizzo di Cricfree? Esistono delle alternative? Nelle prossime righe scopriremo cosa fare quando Cricfree non funziona.
Prima di procedere, è però necessario fare un’importante premessa: il nostro sito non vuole assolutamente promuovere la pirateria online. Tutte le informazioni qui presenti sono da intendersi a scopo puramente divulgativo, pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità con l’uso che ne verrà fatto. Guardare, scaricare o detenere illegalmente contenuti protetti da copyright è reato e comporta il rischio d’incorrere in multe e sanzioni.
Noi consigliamo solo l’uso di servizi ufficiali e sicuri per guardare sport e calcio online, come DAZN, NOW TV, Sky o Prime Video.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.
Indice dei Contenuti
Cricfree nuovo indirizzo e alternative se non funziona

Come accennavamo, Cricfree è uno dei tanti siti di streaming gratis presenti online. Nel suo catalogo si possono trovare diverse importanti partite di calcio, come Champions League ed Europa League, ma anche i principali tornei di tennis e molto altro altro! Ma come fare quando Cricfree non funziona?
Trattandosi di un portale illegale, è normalissimo che spesso, tentando di accedere al sito, si venga accolti da un messaggio come “Impossibile raggiungere il sito“. Oltre a banali problemi di connessione, è probabile che ciò avvenga perché il sito è stato oscurato dalle autorità. Appena ciò accade, è subito caccia al nuovo indirizzo di Cricfree o alle alternative.
Sia che si tratti di accedere a un nuovo sito alle alternative a Cricfree, ecco quali sono le principali soluzioni suggerite online:
- Usare una VPN
- Cambiare i DNS
- Usare una delle alternative a Cricfree (legali)
Noi ovviamente consigliamo di andare direttamente sull’ultima, scegliendo uno dei tanti servizi ufficiali presenti sul web (DAZN, Prime e altri già citati). Vediamo invece come funzionano le prime due:
Come usare una VPN
Iniziamo con le VPN, acronimo di Virtual Private Network. Quest’ultime servono a proteggere la propria privacy quando si naviga online, criptando la connessione e nascondendo l’indirizzo IP. Ma soprattutto permettono di accedere a contenuti bloccati geograficamente o comunque oscurati. Ecco qualche consiglio per scegliere quella giusta per te: VPN Gratis senza registrazione. Le migliori.
Attenzione: l’uso di una VPN per navigare online è legale, ma accedere piattaforme e contenuti illegali come Cricfree invece non lo è!
Come cambiare i DNS
Altrimenti, si può fare un tentativo cambiando i DNS. Non è nulla di difficile, ma è consigliabile utilizzare una guida se non si è molto esperti. Eccone una: Come cambiare DNS – Guida semplificata.

Arrivati a questo punto dovresti avere un’idea più chiara su Cricfree nuovo indirizzo e alternative se non funziona. Ancora una volta sconsigliamo l’uso di piattaforme illegali come Cricfree e simili, preferendovi invece uno dei tanti servizi legali a pagamento, così da non avere problemi di alcun genere tra sanzioni e virus!
A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Calcio Streaming Live: I Migliori Portali per Vedere le Partite in Diretta.