VPN Gratis senza registrazione. Le migliori

VPN Gratis senza registrazione

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come ottenere VPN gratis senza registrazione e in generale in cosa consiste questo servizio? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti una serie di consigli e istruzioni al riguardo.

Una VPN gratis può essere una buona soluzione per chi non ha grosse esigenze o aspettative. Come vedremo nelle prossime righe, sono diversi i pro e contro di utilizzare strumenti di questo tipo. Dal nostro punto di vista, è sempre meglio optare per delle soluzioni a pagamento.

Una di queste è ad esempio NordVPN, una delle migliori reti virtuali private presenti sul mercato. Ti ricordiamo che puoi visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo.

Detto questo, prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

VPN gratis senza registrazione

VPN Gratis senza registrazione-2

Nascondere le proprie tracce digitali, mantenere la sicurezza durante le nostre navigazione web e aggirare i blocchi geografici ai siti di alcuni paesi sono le principali funzioni di una VPN. Di questi servizi ce ne sono di diverso tipo, a pagamento e gratis. In questo articolo abbiamo selezionato quelle che riteniamo essere le VPN gratis senza registrazione più interessanti presenti online. Eccole:

  • iTOP VPN
  • HideMe
  • TunnelBear

Prima però di analizzarle nel dettaglio vogliamo dirti tutti i pro e contro dell’utilizzo di queste app gratuite. Partiamo dai vantaggi di una VPN gratis. Il primo elemento da considerare è che grazie a questi tool free potrai effettivamente capire se può portarti dei reali vantaggi utilizzandola quotidianamente. Inoltre, se non hai bisogno di tantissimi GB per la protezione delle connessioni, possono andare più che bene.

Passiamo ai contro. I servizi VPN gratuiti hanno molti limiti. Nella maggior parte dei casi presentano un numero di server basso tra quelli disponibili, oltre ad una quantità di GB limitata. Senza dimenticare un aspetto decisamente importante: alcune funzioni sono disponibili solo a pagamento. Tanto vale fare un abbonamento direttamente con una VPN a pagamento, che tanto non costano nemmeno così caro.

A questo si aggiungono le limitazioni classiche dei servizi VPN gratuiti, che spesso presentano un basso numero di server tra cui scegliere (in alcuni casi anche lenti), una quantità di GB limitata da sfruttare e il blocco di alcune funzioni (disponibili solo a pagamento). Ad ogni modo, andiamo a scoprire il tris di VPN gratis senza registrazione che abbiamo segnalato poco fa.

iTop VPN

Intuitiva, con una buona scelta di server veloci e un’altrettanto buona sicurezza della privacy: iTop VPN è sicuramente uno dei servizi gratuiti più interessanti in commercio. Disponibile per Windows, macOS, iOS e Android, non richiede registrazione e aiuta ad aumentare i livelli di protezione da potenziali minacce.

Con questa VPN puoi visitare siti da diverse parti del mondo in maniera completamente anonima. Nessuno potrà visualizzare i tuoi dati personali.

HideMe

Una delle più conosciute VPN gratis senza registrazione è HideMe, servizio che garantisce buone velocità di download, tecnologie di crittografia di discreta qualità e un client tutto sommato intuitivo. Tuttavia, la versione gratuita di HideMe (ce n’è anche una a pagamento) offre accesso a sole 3 posizioni. Inoltre, il traffico dati concesso è di soli 10 GB. Perfetta dunque per un periodo di tempo breve.

TunnelBear

Un’altra rete virtuale privata free consigliata è TunnelBear, che crittografa la connessione così da mantenere l’attività online privata. Con questo tool è possibile aggirare la censura locale cambiando indirizzo IP. Ha la crittografia AES-256 bit di livello militare. A livello di protezione privacy, promette davvero bene. Disponibile per Windows, Android, iOS e macOS. Tuttavia anche in questo caso con diverse limitazioni.

VPN senza registrazione gratuite

VPN Gratis senza registrazione-3

Ti ricordiamo che puoi visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Cosa Significa VPN