Home Guide Diritto di recesso Groupon: come richiederlo

Diritto di recesso Groupon: come richiederlo

Ti stai chiedendo come funziona il diritto di recesso Groupon? Molto bene, ci siamo qui noi a darti tutte le info: nelle prossime righe andremo a spiegarti in cosa consiste e come si effettua. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!



Groupon: un portale pieno di offerte

Ne avrai sicuramente parlato prima, ma innanzitutto andiamo a vedere qual è la proposta di Groupon. Si tratta di una piattaforma dove puoi trovare le migliori offerte relative a ristoranti, viaggi, capi di abbigliamento e molto altro.

In sostanza i piccoli commercianti possono aprire un mini negozio online dove proporre i loro sconti. In questo modo la ricerca viene semplificata, e gli utenti di 48 paesi diversi nel mondo possono sfruttare le promozioni e i coupon più interessanti.

Ma cosa succede nel momento in cui, dopo aver comprato un coupon, si cambia idea e si vuole recedere dall’acquisto? Ti diciamo tutto qui di seguito.

Come richiedere il recesso

Per prima cosa dobbiamo dirti che il diritto di recesso su Groupon è possibile: se quindi dovessi cambiare idea riguardo ad un acquisto, puoi farlo e hai 14 giorni di tempo per richiederlo. Il termine parte dal giorno successivo alla ricezione dell’e-mail di conferma acquisto.

Non devi spiegare il motivo del recesso: come per tutti i contratti a distanza, anche in questo caso puoi fare un passo indietro senza riferire il perchè e soprattutto senza alcuna spesa. Ci sono due metodi possibili per recedere su Groupon:

  • Contattare servizio di Assistenza Clienti chiamando il numero 840 800 809
  • Inviare una raccomandata a/r all’indirizzo Corso Buenos Aires 54 20124 Milano, allegando la richiesta di recesso e il coupon acquistato.

Nota bene: ci sono alcuni casi in cui il recesso non è ammesso, ovvero quando il coupon riguarda prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici, beni confezionati su misura o personalizzati o che non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi, software informatici, cd, dvd o altri prodotti aventi sigillo SIAE e biglietti di spettacoli.

Diritto di recesso Groupon: conclusioni

Ultima cosa prima di lasciarti ad alcuni link che potranno esserti utili: Groupon ti rimborserà ogni pagamento effettuato entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui informi il portale del tuo recesso. Puoi decidere di far confluire il rimborso direttamente sul conto Groupon oppure sula carta di credito utilizzata per l’acquisto.

Ti lasciamo il link ufficiale dove poterti iscrivere ed iniziare la tua attività di sponsorizzazione (nel caso di azienda) oppure di ricerca offerte (nel caso di privati clienti).
Sito Ufficiale Groupon

Potrebbe interessarti:

Cos’è Groupon
Siti come Groupon
Iscriversi a Groupon come Azienda
Come funziona Groupalia
Groupalia o Groupon. Quale scegliere

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
16 × 12 =