Disney Plus prova gratuita: quanto dura e come attivarla

disney plus prova gratuita

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio in cosa consiste la prova gratuita di Disney Plus, quanto dura e tutte le altre informazioni dedicate? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutto quello che c’è da sapere sul periodo di prova free messo a disposizione dalla piattaforma, sbarcata in Italia pochi giorni fa.

Disney Plus mette a disposizione dei suoi utenti una prova gratuita. Ecco come fare per registrarsi e iniziare a guardare il vastissimo catalogo messo a disposizione dalla piattaforma americana.

Disney Plus prova gratuita

disney plus prova gratuita -2

Ci siamo: Disney Plus è ufficialmente arrivato in Italia. Si tratta di un servizio di streaming on-demand molto simile a Netflix, che propone oltre 1000 contenuti tra film, serie TV, film d’animazione e documentari. Tutti coloro che si sono iscritti alla newsletter di Disney Plus cliccando sul tasto “Tienimi informato” ha sicuramente ricevuto una e-mail con il messaggio “Finalmente l’attesa è terminata”. E in effetti è proprio così!

Sempre nella stessa mail dovrebbero esserci tutte le informazioni riguardanti Disney Plus prova gratuita. Infatti è presente un altro pulsante denominato “Inizia la prova gratuita”: è possibile provare gratis il servizio per poi decidere di confermare o meno l’abbonamento, scegliendo tra i due pacchetti (6,99 euro al mese oppure 69,99 euro l’anno).

Comunque anche tutti quelli che non hanno ricevuto la e-mail perchè non si sono iscritti alla newsletter possono sfruttare la prova gratuita. Andiamo a scoprire la procedura di attivazione e la durata del periodo di prova.

Come attivare prova gratuita Disney Plus

L’attivazione della prova gratuita di Disney Plus è molto semplice. Per prima cosa bisogna andare sul sito ufficiale del servizio oppure scaricare l’app per smartphone e tablet. Fatto questo, nella home page potrai notare subito due pulsanti: tu ovviamente scegli quello denominato “Prova gratuitamente“. Si aprirà una pagina dove dovrai inserire la tua mail, poi prosegui visionando e sottoscrivendo il contratto di abbonamento.

Quest’ultimo prevede il rinnovo automatico alla fine della settimana di prova, se non invierai la disdetta. Così recita il suddetto: “Il primo pagamento verrà addebitato sul mezzo di pagamento scelto immediatamente dopo la prova gratuita, salvo disdetta secondo le istruzioni riportate di seguito“. Il contratto specifica anche che “Non verrà inviata una comunicazione specifica quando la prova gratuita è terminata o sta per terminare, né all’inizio dell’abbonamento a pagamento“.

Dopo aver accettato il contratto, segui le istruzioni a schermo per completare la procedura e partire ufficialmente con la prova gratuita di Disney Plus. Nel caso poi tu non voglia continuare con l’abbonamento, ti basterà inviare una apposita lettera di disdetta (che puoi trovare dentro al contratto) tramite raccomandata A/R oppure via email a help@disneyplus.com. Durante il periodo di prova avrai accesso a tutto il catalogo della piattaforma di video streaming.

Disney Plus prova gratuita: quanto dura

Ma quanto dura la prova di Disney Plus? A differenza di quella proposta da Netflix, della durata di un mese, Disney Plus mette a disposizione dei suoi utenti un arco temporale di prova gratuita di una settimana. Sempre meglio che niente, ma forse a questo punto potrebbe avere senso optare fin da subito per un abbonamento mensile, e decidere poi successivamente di non rinnovare.

Ad ogni modo, l’ingresso di Disney Plus nel mercato italiano spariglia le carte: il colosso americano conta così di fare molta concorrenza a Netflix e Amazon Prime Video, che però a dir la verità propongono contenuti molto diversi rispetto a quelli disneyani. Staremo a vedere nelle prossime settimane quale sarà la risposta del pubblico italiano.

La proposta di Disney Plus è comunque davvero di alto livello: conta anche i film della Pixar, della Marvel, la saga di Star Wars e i documentari della National Geographic. Davvero fantastico, non è vero? E il costo non è nemmeno eccessivo, anzi.

Disney Plus prova gratuita: conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare sulla prova gratuita di Disney Plus. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come funziona Disney Plus