DJI Phantom 4 Multispectral | Specifiche e Prezzo

DJI Phantom 4 Multispectral specifiche

DJI ha rilasciato il suo nuovo Drone, il DJI Phantom 4 Multispectral.
Scopriamo insieme le sue specifiche, le sue funzioni ed il prezzo finale, nelle versione proposte dal colosso cinese dei Droni.

DJI Phantom 4 Multispectral. Specifiche e Prezzo

Il nuovo drone DJI è un modello Brushless, dotato di GPS/Glonass e con un minutaggio di circa 27 minuti.
Le sue caratteristiche tecniche sono quelle del Phantom 4 RTK, con un integrazione dedicata al campo multispettrale.

DJI Phantom 4 Multispectral consolida infatti il processo di acquisizione dei dati e fornisce informazioni sulla salute delle colture e sulla gestione della vegetazione. Il suo ampio raggio di utilizzo, fino a 7 km di distanza con il sistema OcuSync, fanno di questo mezzo uno strumento perfetto e sicuro.

DJI Phantom 4 Multispectral camera

La raccolta di immagini agricole avviene con un sistema di imaging stabilizzato incorporato, che raccoglie un set di dati completi. Grazie alla telecamera RGB e una gamma di telecamere multispettrali che coprono le bande Blu, Verde, Rosso, Red-Edge e infrarosso, con otturatore ottimizzato, su un gimbal stabilizzato a 3 assi, è possibile raccogliere i dati più indicativi con una precisione superiore.

Un sensore di luce solare spettrale integrato nella parte superiore del drone cattura l’irradiazione solare, che massimizza l’accuratezza e la coerenza della raccolta dei dati in diversi momenti della giornata. Se combinate con i dati post-elaborati, queste informazioni aiutano a produrre risultati NDVI più accurati.

DJI Phantom 4 Multispectral rgb ndvi

E’ possibile ottienere dati di posizionamento accurati in tempo reale sulle immagini catturate da tutte e sei le fotocamere con il sistema TimeSync di DJI, fornendo misurazioni accurate a livello centimetrico. Il sistema TimeSync allinea continuamente il controller di volo, le videocamere RGB e NB e il modulo RTK, fissando i dati di posizionamento al centro del CMOS e garantendo che ogni foto utilizzi i metadati più precisi.

Tutte le telecamere passano attraverso un rigoroso processo di calibrazione in cui vengono misurate distorsioni radiali e tangenziali dell’obiettivo. I parametri di distorsione raccolti vengono salvati nei metadati di ogni immagine, consentendo al software di post-elaborazione di adattarsi in modo univoco per ogni utente.

Migliora l’accuratezza del posizionamento RTK senza connessione a Internet collegando P4 Multispectral alla stazione mobile GNSS ad alta precisione D-RTK 2 e NTRIP (trasporto di rete di RTCM tramite protocollo Internet) o memorizza l’osservazione satellitare dati da utilizzare per Post Processed Kinematics (PPK).

DJI Phantom 4 Multispectral + D-RTK2 GNSS Mobile Station Combo

D-RTK 2 Mobile Station è il ricevitore GNSS di alta precisione aggiornato di DJI che supporta tutti i principali sistemi di navigazione satellitare globali, fornendo correzioni differenziali in tempo reale che generano dati di posizionamento a livello centimetrico per una maggiore precisione relativa.

Durante tutte le stagioni di crescita, le immagini multispettrali possono essere utili per i professionisti di AG fornendo informazioni invisibili all’occhio umano attraverso lo spettro elettromagnetico. Avendo accesso a questi dati e ai dati dell’indice di vegetazione successivamente ottenuti come NDRE e NDVI, gli agricoltori possono prendere decisioni tempestive e informate sul trattamento delle colture, ridurre i costi, risparmiare risorse e massimizzare i raccolti.

Ricordandovi che DJI Phantom 4 Multispectral è disponibile nello Store DJI Ufficiale vi lasciamo il video ufficiale con il quale è stato presentato il nuovo Drone DJI.
Con l’acquisto di entrambe le opzioni, riceverai anche licenze gratuite per: DJI GS Pro (Team-Professional) * 1 anno + DJI Terra Basic * 1 anno + Enterprise Shield Basic * 1 anno.